Solidarietà - Pepperinge Eye
infoOggi (M) arte Lombardia

Solidarietà - Pepperinge Eye

venerdì 24 gennaio, 2014

MILANO, 24 GENNAIO 2014 – L’Associazione CorsoMagenta10 per l'Arte, che da tempo sostiene i Bambini Cardiopatici nel Mondo AICI Onlus attraverso appuntamenti d’arte contemporanea, ospiterà negli spazi della sua sede milanese fino al prossimo 4 febbraio 2014 la mostra legata al progetto “Pepperinge Eye”.

Il titolo è un omaggio al film della Disney datato 1971 “Pomi d'ottone e manici di scopa”, ispirato ai romanzi di Mary Norton “Il magico pomo d’ottone, o come diventare una strega in dieci facili lezioni” (del 1943) e al suo seguito “Falò e manici di scopa”. Nel film, l’apprendista strega Eglantine Price era interpretata da Angela Lansbury, da noi meglio conosciuta come Jessica Fletcher, la protagonista della serie TV “La Signora in giallo”.[MORE]

Tra scatole magiche, bacche, rami e fiori di campo, i visitatori saranno invitati a rispondere a un curioso micro-sondaggio, le cui domande si richiamano alle opere esposte, i collage tridimensionali proposti da Chiara Briganti e i delicati mazzolini fotografati da Marirosa Toscani Ballo.

«Cosa metteresti nella tua scatola ideale?», oppure «Il fiore o la pianta preferiti?». I dati raccolti saranno pubblicati sul sito www.adicorbetta.org.

Si precisa che i proventi derivanti dal progetto artistico sono devoluti in beneficenza a favore dell’Associazione sopra menzionata.

Per maggiori informazioni:
www.bambinicardiopatici.it


(Immagini: in evidenza, “Quando ti metterai in viaggio per Itaca” (1986) di Chiara Briganti; seguono, “Pepperinge Eye” di Marirosa Toscani Ballo e “Le bon Dieu est dans le détail” (1986) di Chiara Briganti)

Domenico Carelli
 

 

 

 

 

 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
infoOggi (M) arte.