Sondrio, scende dall'auto del fidanzato e precipita nel dirupo
SONDRIO, 26 AGOSTO 2014 - Non è ancora chiaro agli inquirenti cosa sia successo sabato notte in un bosco di Grosotto in Valtellina. L’unica certezza per ora è che Veronica Balsamo, cameriera 23enne residente a Grosio (Sondrio), ha perso la vita dopo essere precipitata in un dirupo mentre era appartata con il fidanzato di 18 anni.
Il corpo della giovane è stato ritrovato solo il giorno dopo. Il fidanzato infatti, sotto schock e ferito a causa di un incidente stradale avvenuto mentre si allontanava a tutta velocità dal luogo della disgrazia a bordo del suo suv, non è riuscito immediatamente a raccontare agli agenti cosa fosse successo e di chi fosse la borsetta ritrovata nella sua auto.
La ragazza è caduta da un’altezza di 5 metri, sbattendo la testa sulle rocce sottostanti. I primi esami confermano che le ferite sul corpo di Veronica sono compatibili con la caduta accidentale, ma si attende l’autopsia per avere ulteriori conferme.[MORE]
Il fidanzato avrebbe spiegato che la ragazza sarebbe scesa dalla macchina dopo alcuni momenti di intimità e al buio non si sarebbe accorta del pericolo, cadendo così nel vuoto. Non è chiaro però perché il ragazzo sia scappato in tutta fretta finendo per ribaltarsi fuori strada, invece di chiamare i soccorsi.
Le indagini sono in corso. Il pm Elvira Antonelli ha disposto sia l’autopsia sul corpo della ragazza, sia gli esami tossicologici per il fidanzato.
Paolo Massari
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.