Sony Music publishing annuncia il rinnovo dell’accordo editoriale con Ditonellapiaga.
Cultura e Spettacolo Lombardia Milano

Sony Music publishing annuncia il rinnovo dell’accordo editoriale con Ditonellapiaga.

venerdì 21 ottobre, 2022

SONY MUSIC PUBLISHING annuncia il rinnovo dell’accordo editoriale con MARGHERITA CARDUCCI, in arte DITONELLAPIAGA. 

 

PAOLA BALESTRAZZI, A&R Director di Sony Music Publishing, commenta «Margherita non è soltanto uno dei progetti più interessanti usciti negli ultimi anni. Margherita è un’artista che sa far dialogare l’elettronica con il pop, che contamina il soul con l’urban, sempre con una penna brillante, seducente, ma estremamente delicata. Siamo estremamente felici e orgogliosi di continuare questo percorso al suo fianco».

 

A gennaio 2022 DITONELLAPIAGA ha pubblicato il suo album d’esordio, “Camouflage (Dischi Belli/BMG), il perfetto autoritratto di un’artista in grado di vestire i panni di icona urban, femme fatale di un film noir ma anche ragazza della porta accanto. Tredici brani che spaziano tra nu-soul e R’n’B, frenetici ritmi latin e virate psichedeliche, canzoni pop e sofisticate sonorità elettroniche. L’album è un racconto di corpi, di sesso e di sentimenti, di notti alcoliche ed esperienze lisergiche, di storie d’amore incompiute oppure finite, di amori retrò, di fantasticherie glamour, di avventure bizzarre, di cortocircuiti comunicativi e di catarsi.

 

Con Camouflagel’artista si è aggiudicata la Targa Tenco 2022 per la sezione Opera prima, premio che ritirerà oggi, giovedì 20 ottobre, a Sanremo. Tale riconoscimento consacra definitivamente Ditonellapiaga come una delle più importanti protagoniste della nuova musica d’autore in Italia e corona un percorso iniziato con l’uscita del disco, la partecipazione in coppia con Donatella Rettore alla 72° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Chimica” (certificato disco di platino) e poi proseguito con un tour di oltre 20 date in giro per l’Italia.

 

SONY MUSIC PUBLISHING, casa editrice n° 1 al mondo, nel cui roster sono presenti Ed Sheeran, The Beatles, Beyoncé, Queen, Rihanna, Lady Gaga, Pharrell Williams, Ennio Morricone, Pino Daniele, Franco Battiato, Måneskin e molti altri artisti/compositori. Con la sua “songwriter-first mission”, Sony Music Publishing fornisce ai suoi autori e ai suoi cataloghi i migliori servizi di valorizzazione del repertorio su scala globale, investendo sui nuovi talenti per sviluppare la loro crescita artistica e supportando gli autori affermati, per solidificare ulteriormente la loro carriera e ricercare nuove opportunità, grazie anche alle cruciali attività di sincronizzazione e sviluppo internazionale. Dal 1° marzo 2022, Roberto Razzini entra a far parte di Sony Music Publishing, nel ruolo di Managing Director.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.