Spavento ed emozione. "Meteorite avvistato nel cielo del Sud Italia: numerosi testimonianze sui social" Video
Scienza & Tecnologia Puglia Bari

Spavento ed emozione. "Meteorite avvistato nel cielo del Sud Italia: numerosi testimonianze sui social" Video

mercoledì 15 febbraio, 2023

La serata di ieri ha visto un evento straordinario nei cieli della Puglia e della Basilicata, con numerose segnalazioni sui social riguardanti l'avvistamento di un meteorite. La scia luminosa che ha solcato il cielo è stata notata da molte persone, anche dal Barese, e ha suscitato grande stupore e curiosità.

Secondo le testimonianze, la scia luminosa era molto lunga e brillante, e alcuni hanno riferito di averla vista per diversi secondi prima che il meteorite scomparisse dall'orizzonte. Ma non è stata solo la scia a colpire l'attenzione degli osservatori, poiché molti hanno riferito di aver sentito un forte boato subito dopo l'avvistamento.

Questo evento è stato ampiamente documentato sui social media, con numerose foto e video condivisi da persone che hanno assistito all'avvenimento. Anche la stampa locale ha riportato la notizia, confermando l'avvistamento del meteorite e raccogliendo le testimonianze degli occhi indiscreti che hanno assistito a questo spettacolo celeste.

Secondo gli esperti, la probabilità di avvistare un meteorite è molto bassa, ma non è un evento del tutto raro. In media, si stima che circa 500 meteoriti di dimensioni maggiori di un pugno cadano sulla Terra ogni anno, ma solo una piccola percentuale di essi viene effettivamente avvistata. Tuttavia, non tutti i meteoriti che cadono sulla Terra sono uguali: alcuni di essi sono costituiti da rocce, mentre altri contengono materiali preziosi come oro e platino.

Nonostante l'evento di ieri non abbia causato alcun danno, l'avvistamento di un meteorite può essere un'esperienza spaventosa per molte persone, specialmente se non sono preparate a gestire un evento simile. Tuttavia, gli astronomi e gli appassionati di astronomia incoraggiano le persone a non avere paura di questi eventi, ma piuttosto a considerarli come un'opportunità unica per studiare la composizione e l'origine degli oggetti celesti.






Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.