Terrorismo, l'allarme del direttore della Cia: "Isis resta minaccia grave"
Estero Emilia Romagna

Terrorismo, l'allarme del direttore della Cia: "Isis resta minaccia grave"

giovedì 16 giugno, 2016

WASHINGTON - "L'Isis resta una minaccia grave". Lo ha detto John Brennan, direttore della Cia, nel corso del Congresso sui servizi segreti, tenutosi nella giornata di giovedì 16 giugno e ha sottolineato che il sedicente Stato Islamico "addestra terroristi per compiere attentati in occidente". 

Il capo della Central Intelligence Agency spiega che "l'Isis ha subito di recente perdite di uomini e risorse", ma potrebbe aver addestrato altri militanti per colpire l'Occidente, come già verificatosi a Parigi e a Bruxelles. "L'Isis - ha proseguito - dispone di terroristi che potrebbero ispirarsi a quel tipo di attacchi" e tenta di fare opera di proselitismo "nei confronti di simpatizzanti che si trovano in Europa e negli Stati Uniti", che vengono definiti "lupi solitari". Queste persone, secondo quanto affermato da Brennan, potrebbero essere dunque incitate dall'Isis nel compiere attentati nei paesi in cui vivono. [MORE]

Alle affermazioni del capo della Cia, fanno eco le dichiarazioni del coordinatore europeo anti-terrorismo Gilles de Kerchove, il quale ha affermato che grazie alla sinergica azione dell'Alleanza "Si prevede che entro un anno Daesh in Siria e Iraq sia del tutto distrutta" e che "i fighters europei torneranno" nell'Unione e quindi si "dovrà essere pronti a gestirli".

Luigi Cacciatori

Immagine da washingtontimes.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.