Turismo, un settore che non conosce crisi nonostante le bizze del meteo
In giro per il mondo Toscana

Turismo, un settore che non conosce crisi nonostante le bizze del meteo

domenica 31 agosto, 2014

31 AGOSTO 2014 -  Il turismo in Italia attraversa un periodo positivo, nonostante le défaillances del periodo balneare, dovuto in gran parte all’incertezza delle condizioni meteo.

L’Osservatorio Nazionale sul turismo ha diffuso dati più che rassicuranti sulle tendenze di settore dell’anno in corso. I viaggiatori stranieri hanno speso oltre il cinque per cento di più rispetto ai primi mesi del 2013. I turisti statunitensi sono aumentati addirittura dell’undici per cento e quelli francesi del cinque per cento.

Aumentano anche gli occupati nel turismo: più tredici per cento, in decisa controtendenza con l’andamento degli altri settori economici. Il Ministero del Turismo, dal canto suo, cercherà di porre in essere azioni che confermino in futuro questo trend positivo.[MORE]

Le imprese turistiche , e in particolare gli alberghi, avranno facilitazioni e finanziamenti per la la digitalizzazione, la ristrutturazione, nonché per il miglioramento dei servizi per i portatori di handicap. Avviare una impresa turistica sarà reso facilissimo: basterà una certificazione di inizio attività.

Raffaele Basile 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
In giro per il mondo.