Violenta rapina in villa stanotte a Dolceacqua. E' caccia aperta agli aggressori
Cronaca Liguria

Violenta rapina in villa stanotte a Dolceacqua. E' caccia aperta agli aggressori

venerdì 24 febbraio, 2012

IMPERIA, 24 FEBBRAIO 2012- Violenta rapina in villa questa notte nell'estremo Ponente ligure a Dolceacqua, il caratteristico borgo nell'entroterra di Ventimiglia insignito dal Touring Club d'Italia della prestigiosa Bandiera Arancione e considerato tra i più bei borghi d'Italia. Teatro dell'efferato episodio criminale l'agriturismo " La Vecchia". Verso le due di notte, due bellimbusti, giovani e molto prestanti fisicamente, si sono introdotto nell'esercizio para- alberghiero approfittando di una finestra lasciata aperta. Una volta giunti all'interno della struttura hanno sorpreso il proprietario Gianni De Biase mentre sonnecchiava di fronte alla televisione. L'aggredito, non rendendosi immediatamente conto di quanto stava accadendo e, svegliatosi di soprassalto, ha reagito all'aggressione temendo un sequestro di persona . Ne è nata una collutazione con i due criminali che, a causa dell'età e della prestanza fisica, hanno avuto la meglio ed una volta reso inoffensivo il De Biase lo hanno legato mani e piedi ed incerottato affinchè non potesse gridare. Molte le abrasioni riporate dalla vittima sul viso e sugli arti superiori ed inferiori. I due agressori dopo aver messo a soqquadro la villa ed aver rubato soldi e gioielli si sono dati alla fuga. Due ore dopo la violenta aggressione l'uomo è riuscito a liberarsi, a raggiungere il telefono e ad avvertire i più stretti collaboratori ed i Carabinieri.

Gli investigatori dell'Arma sono prontamenti intervenuti ed hanno dato il via ad una vera e propria caccia all'uomo, non prima di aver trasportato il De Biase all'ospedale di Bordighera per le necessarie medicazioni. Dopo essere stato medicato e sottoposto a tutta una serie di accertamenti il De Biase è stato dimesso ed è stato ascoltato dagli investigatori nella Caserma della Benemerita a Ventimiglia.[MORE]

I Carabinieri stanno indagando a tamburo battente giacchè sono convinti di poter giungere all'individuazione ed alla cattura dei due delinquenti a breve. Forse gli aggressori conoscevano bene i luoghi della violenta rapina che nell'Imperiese ha destato profonda impressione non solamente per il fatto che, fortunatamente, in questa zona episodi del genere sono ancora piuttosto rari ma anche perchè De Biase è molto conosciuto essendo, oltre che un affermato imprenditore, il marito di Luisella Berrino, per molti anni conduttrice di Radio Montecarlo e figlia del pittore di Alassio Mario Berrino, celebre ideatore del Muretto d'Alassio e dell'omonimo concorso di bellezza nonchè gestore del Bar Roma ai tempi in cui questo era frequentato dal premio Nobel per la letteratura Ernst Hamingway.
 

Sergio Bagnoli


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.