Vittima di bullismo scappa di casa per non andare a scuola: tredicenne ritrovato dopo alcune ore
Cronaca Sardegna

Vittima di bullismo scappa di casa per non andare a scuola: tredicenne ritrovato dopo alcune ore

martedì 18 settembre, 2018

LA MADDALENA, 18 SETTEMBRE - Un tredicenne di La Maddalena è scappato di casa per paura di tornare ad essere oggetto di soprusi, vessazioni e angherie da parte di alcuni studenti che frequentano il suo stesso istituto scolastico. È accaduto ieri, nel giorno in cui sono riprese le attività scolastiche.

Secondo quanto riporta la testata La Nuova Sardegna, lo scorso anno il giovane avrebbe subito atti di bullismo e, non riuscendo a sopportare l’idea di rivivere quell’incubo, si sarebbe allontanato di casa. Quando i genitori sono andati nella sua stanza per svegliarlo, la drammatica scoperta: il ragazzo era scomparso.[MORE]

Forze dell’Ordine e volontari hanno attivato con solerzia le ricerche, che nel giro di poche ore hanno permesso di individuare il minore nei pressi di Caprera. Ai Carabinieri, il giovane ha spiegato il motivo del suo agire. Il comportamento sarebbe stato dettato dalla paura. Degli episodi di bullismo di cui il tredicenne sarebbe stato vittima lo scorso anno ne erano al corrente sia i genitori sia gli organi scolastici. I genitori dell’alunno starebbero valutando l’ipotesi di sporgere denuncia.

Luigi Cacciatori

Immagine da: settegiorni.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.