Zero waste incontra le associazioni sul tema della raccolta dei rifiuti
Eventi Lazio

Zero waste incontra le associazioni sul tema della raccolta dei rifiuti

mercoledì 30 ottobre, 2013

VITERBO, 30 OTTOBRE 2013 - “La nostra associazione si occupa di diffondere le buone pratiche sulla raccolta differenziata dei rifiuti – dicono gli aderenti a Zero Waste Viterbo – su questo tema portiamo sempre ad esempio Capannori, paese d’eccellenze in provincia di Lucca, che è stato il primo a farsi promotore della strategia “Rifiuti Zero”, riuscendo ad ottenere ottimi risultati: più dell’80% di raccolta differenziata. Volere è potere. Abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di Viterbo un incontro per darci risposte chiare sulla gestione attuale della raccolta dei rifiuti che secondo noi deve essere migliorata sotto tanti aspetti.”

Ma Zero Waste Viterbo punta nel contempo a coinvolgere le associazioni cittadine nell’opera di stimolo e ricerca di nuove soluzioni.

“La nostra è la volontà di sostenere un progetto – proseguono – che ha l’obiettivo di mantenere pulito il nostro futuro. Per questo chiediamo la collaborazione di quanti vogliono sostenerlo. Sono già molte le associazioni sul territorio che hanno iniziato ad avere un ruolo attivo in ambito ambientale. Il nostro intento è quello di unire le forze per far sì che la nostra voce sia necessariamente ascoltata dall’amministrazione comunale. La volontà e la consapevolezza civica è fondamentale in questo frangente.

Chiediamo alle associazioni che intendono aiutarci – conclude Zero Waste Viterbo - di partecipare all’incontro informativo di giovedì per conoscere e incrementare le nostre proposte per migliorare l’attuale sistema di raccolta dei rifiuti a Viterbo.” [MORE]

Zero Waste Viterbo

(Notizia segnalata da Silvano Olmi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.