Cerca

Zoom sulla serie A- 36° giornata

Davide Scaglione
Condividi:
Zoom sulla serie A- 36° giornata
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

FIRENZE, 03 MAGGIO 2012- Il Lecce di Cosmi complica i piani per il 28° scudetto della Juventus. I bianconeri frenano allo “Juventus Stadium” e riaprono i giochi per il tricolore. Partita beffarda per la squadra di Conte che passa subito in vantaggio con Marchisio e disputa la solita gara ad alta intensità. Quando i salentini, ancora in lotta per non retrocedere, perdono Cuadrado per espulsione, sembra veramente finita. Ci pensa Buffon, con un insolito erroraccio, a favorire l'incredibile rete di Bertolacci che regala una speranza al Lecce in chiave salvezza  e permette al Milan di andare a -1 dalla Vecchia Signora. I rossoneri piegano con un goal per tempo una generosa Atalanta a “San Siro”. Decidono le reti di Muntari e Robinho. Un punto di differenza tra le due squadre e due giornate alla fine del campionato: festa solo rinviata per la Juventus o il Diavolo riuscirà a metterci lo zampino?

Il Napoli supera per 2-0 il Palermo e ottiene una vittoria preziosa per il terzo posto. Delle altre concorrenti, solo l’Udinese risponde ai partenopei espugnando Cesena con una rete di Fabbrini. La Lazio non va oltre l’1-1 in casa contro il Siena mentre l’Inter cade rovinosamente a Parma: dopo il vantaggio di Sneijder, le reti di Marquez, Giovinco e Biabany affondano i nerazzurri di Stramaccioni infliggendo al giovane tecnico la prima sconfitta e forse spegnendo definitivamente i sogni Champions League. Pareggio senza reti tra Chievo Verona e Roma al “Bentegodi”.[MORE]

Bologna corsaro a Catania grazie ad un gran goal di Ramirez. Pesante vittoria per 2-1 del Genoa contro il Cagliari sul campo neutro di Brescia. La Fiorentina pareggia in rimonta sul Novara grazie a una doppietta di Montolivo. I viola restano a tre punti la Lecce terzultimo in classifica e devono fare i conti con un brutto episodio durante il primo tempo in cui il tecnico Delio Rossi si è scagliato, colpendolo ripetutamente, sul suo giocatore Liajic dopo gli insulti del serbo a causa della sostituzione.

Davide Scaglione
 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Davide Scaglione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.