A luglio torna "Musicastella In Blue!" La IV edizione della rassegna jazz al Forte di Bard di Aosta
Cultura e Spettacolo Valle d'Aosta

A luglio torna "Musicastella In Blue!" La IV edizione della rassegna jazz al Forte di Bard di Aosta

mercoledì 19 giugno, 2013

AOSTA, 19 GIUGNO 2013 - A luglio torna MUSICASTELLE IN BLUE! La quarta edizione della rassegna jazz al Forte di Bard (Aosta) si svolgerà il 19, il 20 e il 21 luglio e ospiterà quest’anno i concerti di MARCUS MILLER (19 luglio), SARAH JANE MORRIS (20 luglio) e il BRANFORD MARSALIS QUARTET (21 luglio).

I biglietti per assistere ai singoli concerti sono in vendita al prezzo di 25,00 euro. Per info e acquisto on line: www.valledaostaspettacoli.it - www.bluenotemilano.com - www.vivaticket.it.

MUSICASTELLE IN BLUE, rassegna organizzata da Regione Valle D’Aosta e Blue Note Milano in collaborazione con il Forte di Bard, ormai appuntamento fisso per gli amanti della buona musica, ospiterà come sempre nella suggestiva cornice della Piazza D’Armi della Fortezza di Bard (Aosta), ricca di storia e di fascino, grandi nomi del jazz internazionale.

Marcus Miller, che ha accompagnato Miles Davis nei suoi ultimi dieci anni di attività, è uno dei più importati bassisti mondiali in ambito jazz, R&B e fusion. Noto per il suo stile innovativo e per la combinazione di groove, soul e abilità tecnica sconvolgente, si è aggiudicato la vittoria di diversi Grammy Award, anche in veste di compositore e produttore discografico. Dopo il successo mondiale dell’ultimo tour con Herbie Hancock e Wayne Shorter, Miller ha pubblicato il nuovo album Renaissance, che presenterà al Forte di Bard.

Sarah Jane Morris è una delle cantanti più raffinate e meno formali degli ultimi anni, con una voce tra le più note e riconosciute al mondo. Ha un lungo e consolidato rapporto con il pubblico italiano, maturato anche in occasione delle quattro partecipazioni a Sanremo come ospite internazionale. Che canti canzoni romantiche, standard soul o fumosi blues, il messaggio dell’artista rimane costante: una passione umana trasmessa da una voce che lascia stupefatti.

Il leggendario sassofonista statunitense Branford Marsalis viene da una delle famiglie più “musicali” degli ultimi anni (è fratello maggiore di Winton Marsalis e di una schiera di musicisti jazz), ma in lui convivono l’anima jazz della sua formazione con le collaborazioni nel pop e nelle altre arti: fa infatti parte della band di Sting fin dall’inizio della sua carriera da solista, ed ha collaborato più volte con Spike Lee nelle colonne sonore dei suoi film. A Musicastelle In Blue Marsalis si esibirà con il suo quartetto, per presentare il nuovo disco “Four MFs Playin' Tunes”.

Musicastelle in Blue è anche l’occasione per programmare un soggiorno in Valle D’Aosta. Sono disponibili gli abbonamenti per assistere a due (45,00 euro) o a tutti e tre i concerti (60,00 euro) della rassegna jazz, a fronte di almeno un pernottamento. Per prenotazione di soggiorni e acquisto di biglietti cumulativi: Valle d’Aosta Booking: 0165.33352 - [email protected]

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale di Musicastelle in Blue 2013.

Il pubblico di Musicastelle in Blue potrà beneficiare del biglietto ridotto per assistere alla mostra “Magnum Contact Sheets” al Forte di Bard (nel corso delle tre serate le mostre “Magnum Contact Sheets” e “Dalla Terra all’Uomo” saranno aperte eccezionalmente sino alle ore 20.00).
 [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.