Addio vacanze per 700 turisti
Cronaca Puglia

Addio vacanze per 700 turisti

domenica 10 agosto, 2014

BRINDISI, 10 AGOSTO 2014 - Turisti bloccati nel porto di Brindisi da ieri sera alle 20. In 700, che da Brindisi dovevano arrivare in Grecia per trascorrere una meritata giornata di riposo, si sono ritrovati nel porto con il sogno sfumato, a causa di un traghetto bloccato per un malfunzionamento. Il problema è ancor più grave per le 200 persone che sono rimaste bloccate in mare e che tornavano con lo stesso traghetto rimasto in panne dalla Grecia.[MORE]

La situazione al porto

Il Prefetto e le forze dell'ordine hanno provveduto a dare un minimo conforto alle persone rimaste al porto, annunciando però che non c'erano altre possibilità di imbarco, dato che tutti i mezi erano già totalmente prenotati. Ora, si cerca di risolvere il problema, slittando i turisti nel più vicino porto di Bari.

Nel frattempo, si sono attivate subito le ispezioni della Capitaneria di Porto all'imbarcazione che tornava dalla Grecia prima del guasto: una volta concluse le ispezioni, si cercherà di riattivare il mezzo (che risale al 1976). Ora, però, si aprono le polemiche: le associazioni per i consumatori denunciano che la compagnia che ha quel traghetto in dotazione da tempo costringe i turisti ad attendere ore a causa di questo o di quel guasto, mentre il Prefetto parla di "Immagine del porto ormai compromessa".

"Sarebbe potuto accadere il 10 Gennaio o il 10 Marzo e invece il guaio è successo proprio a pochissimi giorni da ferragosto. Ecco perché la vicenda è diventata ingestibile" spiegano le autorità portuali, che lamentano anche la scarsa dotazione della compagnia (che avrebbe a disposizione solo il traghetto in panne).

Fonte: QuotidianodiPuglia

Annarita Faggioni

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.