MADRID, 25 GIUGNO 2013 - Carlo Ancelotti è il nuovo tecnico del Real Madrid. L’ex allenatore del Psg ha firmato un contratto che lo legherà ai blancos fino al 2016 e con tutta probabilità sarà affiancato in panchina da Zinedine Zidane.
La presentazione di Ancelotti avverrà domani alle 13 al Santiago Bernabeu. La società e i tifosi del Real chiedono al nuovo tecnico di conquistare la decima Champions League, trofeo che Ancelotti ha già vinto per due volte alla guida del Milan.[MORE]
«A 54 anni, Ancelotti è un'istituzione nelle panchine d’Europa», ha scritto il Real sul proprio sito. «Ben 20 stagioni da allenatore, è anche il secondo tecnico in attivo con più partite nelle Coppe Europee. Ha vinto praticamente tutto in ambito internazionale, 2 Champions League, 2 Supercoppe europee, 1 Mondiale per Club e 1 Coppa Intertoto, ed è riuscito a vincere il titolo nazionale nei tre campionati nei quali ha militato, Italia, Inghilterra e Francia. Abituato alla pressione di guidare grandi squadre, dalla Juventus al Milan, al Chelsea e al Psg, l'italiano è una garanzia per il nuovo progetto del Real».
Il tecnico emiliano va a sostituire Jose Mourinho, tornato al Chelsea, mentre verrà rimpiazzato a sua volta da Laurent Blanc, ex ct della nazionale francese, che dalla prossima stagione guiderà il Psg.
Paolo Masari
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.