Assolto a Trani il pm che indagò su Berlusconi
Politica Puglia

Assolto a Trani il pm che indagò su Berlusconi

venerdì 10 ottobre, 2014

TRANI (BAT), 10 OTTOBRE 2014 - Continuano le preoccupazioni per Berlusconi. Dopo la cessione delle quote di Fininvest a Mediolanum, il Consiglio Superiore della Magistratura rende nota la propria decisione sulla vicenda del pm incaricato delle indagini sulle pressioni che Berlusconi avrebbe fatto con Minzolini per chiudere la trasmissione di Santoro "Annozero".[MORE]

Secondo chi lo accusava, il pm aveva "dimenticato" di informare il procuratore della Repubblica sulla vicenda che implicava Berlusconi. Il pm aveva ricevuto così due ammonizioni, entrambe annullate dalla Cassazione nel giro di due anni.

Si attendeva però il parere del Consiglio Superiore della Magistratura, per valutare se la posizione presa dal pm fosse congrua con il suo ruolo, ovvero se l'aver dimenticato di informare nei dettagli la Procura fosse da ritenere una piccola superficialità o un fatto voluto.

Ora, la parola definitiva del Consiglio Superiore della Magistratura. "Il procuratore generale sapeva quanto bastava per capire che il presidente Berlusconi sarebbe stato iscritto nel registro degli indagati" (fonte Ansa) spiega il difensore del pm pugliese, di ritorno dalla sentenza definitiva.

(Foto videoandria.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.