Berlusconi da Vespa: "Via le tasse per chi assume. Contributi a carico dello Stato"
Politica Lazio

Berlusconi da Vespa: "Via le tasse per chi assume. Contributi a carico dello Stato"

giovedì 10 gennaio, 2013

ROMA, 10 GENNAIO 2013 - Ospite di Bruno Vespa a "Porta a Porta", Silvio Berlusconi ha avanzato una nuova proposta per rilanciare il Paese e combattere la disoccupazione: «Visto che abbiamo 4 milioni di imprese, una delle cose che si può fare immediatamente è che se assumono almeno una persona in più con un contratto a tempo indeterminato, su questo dipendente non dovranno pagare i contributi previdenziali, che saranno a carico dello Stato, né le tasse, per 3, 4 o 5 anni».

Il Cavaliere ha specificato che il costo aziendale sarebbe come quello sostenuto qualora si assumesse un lavoratore in nero, con la differenza che i contributi verrebbero versati dallo Stato, perciò il lavoratore entrerebbe nell'azienda regolarmente. Il leader dei moderati ha anche affermato che la Riforma Fornero ha peggiorato la situazione, rendendo le assunzioni più difficili.[MORE]

Uno dei punti principali, per il Presidente del Pdl, è quello di spingere le imprese ad assumere personale: «Bisogna completamente capovolgere la situazione andando nella direzione liberale. Bisogna fare qualcosa di eccezionale». Un'altra idea del Cavaliere è quella di «Togliere tutte le autorizzazioni che si devono chiedere per aprire negozi, imprese o per avviare cantieri, trasformandoli in controlli successivi. Il cittadino dovrà ovviamente preoccuparsi di consultare e rispettare le leggi esistenti». L'ex Presidente del Consiglio ha specificato che lo scopo è quello di ridurre le tempistiche necessarie, al fine di incentivare l'economia.

Secondo Berlusconi il Governo tecnico di Mario Monti non è stato in grado di analizzare la realtà, ignorando la grave situazione dei cittadini. L'ex Presidente del Consiglio ha spiegato che il premier uscente ha applicato le leggi tedesche e l'austerity sull'Italia, dando vita alla recessione.

Mentre si discute sulle proposte avanzate a "Porta a Porta", i cittadini "scommettono" sull'eventualità che il Cavaliere lasci in diretta "Servizio Pubblico", la trasmissione di Michele Santoro, alla quale sarà ospite questa sera alle 21.10 su La7.

(Foto da davidemaggio.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.