"Bond 23", problemi per una scena ad alta velocità in India
InfoOggi Cinema

"Bond 23", problemi per una scena ad alta velocità in India

sabato 27 agosto, 2011

LONDRA, 27 AGOSTO 2011 - Per il prossimo film su James Bond, l'agente segreto creato da Ian Fleming, il regista Sam Mendes (premio Oscar per "American Beauty") sta pensando ad una scena avventurosa su di un treno ad alta velocità, ma l'organizzazione del set si sta rivelando piuttosto problematica. Gran parte della pellicola, infatti, dovrebbe essere girata in India a partire dall'inizio del 2012, ma un quotidiano locale afferma che l'intera produzione potrebbe spostarsi altrove (si parla del Sudafrica) per la mancata approvazione dei permessi necessari alle riprese, che richiederebbero l’utilizzo della tratta ferroviaria indiana Ahmedabad-Goada. [MORE] Si starebbe lavorando, ad ogni modo, per evitare l'eventualità di un cambio di set, con la mobilitazione di Dinesh Trivedi, il Ministro delle ferrovie, considerando che l'arrivo di un'importante produzione hollywoodiana viene considerata, In India, una possibilità da non sciupare.

Il responsabile della India Take One Productions, Pravesh Sahni, ha spiegato l'importanza delle scene sui treni nell'economia del film, al punto che le Indian Railways verrebbero citate nei credits. I rinvii burocratici hanno però fatto già slittare le riprese da ottobre\novembre a gennaio\febbraio. Sahni ha osservato come, nonostante l'ok delle Indian Railways, sia decisivo incontrare autorità governative per ottenere che due binari vengano bloccati per otto ore al giorno per quasi sei giorni. Frattanto sono state allertate le autorità sudafricane, nel caso lungaggini in India facciano propendere per uno spostamento del set.

L'uscita del 23° capitolo della serie di James Bond, dal titolo "Bond 23", è prevista per novembre 2012. La grana delle ferrovie indiane non è stato l'unico intoppo. Nel 2010 la produzione del film era stata sospesa a causa dei problemi finanziari dellla MGM, in parte risolti nel dicembre dello stesso anno. Qualche mese fa, inoltre, il Daily Mirror, tramite una fonte interna anonima, aveva fatto sapere che l'attore protagonista, Daniel Craig, era stato trovato troppo "mingherlino" e sarebbe stato costretto ad un duro lavoro di palestra nei mesi a venire. Craig era infatti dimagrito volontariamente per interpretare il ruolo del cowboy nel film "Cowboy and Aliens" di Jon Favreau.

Oltre alla regia di Mendes e alla performance di Daniel Craig, il film conterà la presenza di Ralph Fiennes, Rhys Ifans, Javier Bardem, Naomie Harris e Judi Dench. Non ancora noto, invece, il nome della bond girl.

Antonio Maiorino


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Cinema.