Brennero: controlli sui migranti da parte dell'esercito austriaco
Societa' Trentino Alto Adige

Brennero: controlli sui migranti da parte dell'esercito austriaco

giovedì 24 agosto, 2017

BOLZANO, 24 AGOSTO - L'Austria per la prima volta ha posto in essere le procedure di controllo sui migranti con l’impiego dell’esercito.[MORE]

Manfred Dummer, funzionario della Polizia regionale del Tirolo, ha dichiarato che questa operazione “È la prima di queste dimensioni attuata congiuntamente da Polizia e Forze armate sull'autostrada”. Secondo quanto stabilito dal governo austriaco, i militari austriaci e gli agenti di polizia, da oggi, effettueranno le procedure di controllo sui migranti, sull'Autostrada A13, nella zona della barriera di Schoenberg, a 25 km dal Brennero. Per avviare il procedimento sono state chiuse tre delle quattro corsie, e nella giornata di oggi, sono state controllate almeno cento veicoli, tra questi anche furgoni ed autobus.

Inoltre, otto funzionari di polizia e sedici militari hanno controllato la stazione ferroviaria di Matrei am Brenner, nonché, i treni merci provenienti dall'Italia, poiché utilizzati dai profughi per raggiungere sia l’Austria e che la Germania. Infatti , su un convoglio partito da Bolzano e diretto a Monaco di Baviera sono state trovate sei persone: due donne e quattro uomini, originari della Costa d'Avorio, Nigeria e Burkina Faso, che viaggiavano all'interno di un serbatoio vuoto.

 

 

Immagine da: huffingtonpost.it

Caterina Apicella


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.