Calcio, il mercato del Cagliari Calcio
Sport Sardegna

Calcio, il mercato del Cagliari Calcio

domenica 19 luglio, 2015

CAGLIARI, 19 LUGLIO 2015 – Il Cagliari Calcio riparte dalla Sardegna. Dopo alcuni giorni trascorsi nel centro sportivo di Assemini, mercoledì 15 i rossoblù sono partiti alla volta di Aritzo (Nuoro) per svolgere il ritiro precampionato. [MORE]

Mentre la squadra si allena in Barbagia, il mercato estivo sta entrando nel vivo, sia per quanto riguarda i colpi in ingresso, sia in merito alle partenze. Daniele Dessena, che quest’anno indosserà la fascia da capitano, si dichiara soddisfatto dei nuovi acquisti: “Il portiere Storari, arrivato dalla Juventus, ha un palmares di tutto rispetto; Melchiorri è reduce da un ottimo campionato e Di Gennaro, che militava nel Palermo, lo conosco dai tempi delle Nazionali giovanili”.

Il Cagliari Calcio ha ufficializzato la cessione del portiere Simone Colombi, giunto a Palermo in prestito con diritto di riscatto. Al suo posto, arriva dal Napoli Roberto Colombo, estremo difensore classe ’75, che ha firmato un biennale. Contratto quadriennale per il difensore sloveno Luka Krajnc, acquistato a titolo definitivo dal Genoa. Il ventunenne arriva nell’Isola dopo aver disputato le ultime due stagioni con la maglia del Cesena. A rinforzare la difesa cagliaritana dovrà pensare anche “il Guerriero” Fabio Pisacane, ventinovenne in arrivo dall’Avellino.

Tra le partenze spiccano i nomi di Longo e Crisetig, che tornano all’Inter grazie all’accordo stipulato con la società nerazzurra per la risoluzione anticipata del prestito. Duje Cop, invece, si è accasato al Malaga, dove arriva in prestito (con l’opzione per l’acquisto dell’intero cartellino). Trasferimento in Toscana con la formula del prestito secco per tre giovani giocatori: Muroni e Carboni approdano al Tuttocuoio, mentre Marco Piredda vestirà i colori del Robur Siena. Ma l’addio più doloroso è senza dubbio quello di Albin Ekdal, che tanto a dato al Cagliari in questi anni: il talentuoso centrocampista svedese, in Sardegna dall’agosto del 2011, è stato ceduto all’Amburgo, compagine con cui disputerà la Bundesliga.

Inizierà alle 18 la prima amichevole dei rossoblù di Massimo Rastelli, che affronteranno ad Aritzo la Rappresentativa Barbagia.

(Foto da: sardanews.it)

Vanna Chessa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.