Calcio - Italgreen sceglie il cuore del Calcio
Calcio Serie B Lazio

Calcio - Italgreen sceglie il cuore del Calcio

lunedì 12 dicembre, 2016

Il brand italiano specializzato nella produzione di erba artificiale sosterrà le attività della Lega Nazionale Dilettanti.
ROMA, 12 DICEMBRE - La Lega Nazionale Dilettanti ha un nuovo partner. Si tratta di Italgreen, azienda leader nella produzione di campi in erba artificiale. Un brand italiano che si è affermato nel mondo con un’attività trentennale e che è diventato un punto di riferimento per società sportive sia professionistiche che dilettantistiche. Italgreen inoltre, è la prima azienda nel nostro paese ad aver sviluppato un’offerta completa, dalla produzione del manto erboso sino alla posa in opera. La Lega Nazionale Dilettanti, da oltre tre lustri impegnata nella ricerca e nello sviluppo del settore dell’erba artificiale, arricchisce così il roster di imprese che hanno scelto di sostenere il calcio di base.[MORE]

“Sono davvero soddisfatto che un’azienda all’avanguardia come Italgreen abbia scelto di entrare nella nostra squadra - ha spiegato il presidente della LND Antonio Cosentino - il valore del marchio Italgreen darà ulteriore spessore al gruppo di partner commerciali che hanno già sposato i valori dei Dilettanti. L’ingresso di un’impresa di livello internazionale come Italgreen nell’ambito dell’erba artificiale, è la conferma di come questo settore sia strategico per il presente ed il futuro della pratica del gioco del calcio”.

“L’accordo con LND rappresenta per noi un importante traguardo che suggella il posizionamento della nostra realtà tra i principali player aziendali del settore calcistico - dichiara Daniele Gilardi, manager Italgreen – siamo onorati di questa nuova partnership e del prestigioso accordo con la Lega poiché rappresentativo della crescente attenzione da parte del football system nei confronti dell’erba sintetica quale nuova opportunità, garanzia di performance eccellenti sul campo e innovativa soluzione per gli impianti di piccole e grandi dimensioni”.

IL PROFILO - Italgreen è un'azienda di Villa d'Adda (BG) che dal 1983 produce tappeti in erba sintetica interamente Made in Italy. Ricerca, innovazione e qualità sono le caratteristiche che, in trenta anni di attività, hanno reso l’azienda bergamasca leader del settore, punto di riferimento per associazioni sportive professionali e dilettantistiche e, soprattutto, la prima realtà italiana che si occupa del servizio completo, dalla produzione alla posa. La profonda esperienza maturata nel settore e la specificità dei prodotti sono garanzia di alte prestazioni e durata nel tempo. Italgreen, infatti, dedica una parte importante della filiera produttiva ad un'accurata fase di test dei prodotti finiti, che permette di giungere alla perfetta rispondenza tra le aspettative della clientela e le normative vigenti in Italia e all'estero. Dal 2000, infatti, l'azienda vanta la certificazione ISO 9001, improntata sulla customer satisfaction, che permette di recepire le esigenze del cliente e proporre soluzioni ad hoc. Come risultato di questa costante ricerca, Italgreen propone oggi diverse linee di prodotti per campi da calcio, ognuno con specifiche e caratteristiche differenti, che hanno permesso all'azienda di collezionare importanti traguardi d'eccellenza:

- certificazioni di qualità rilasciate dalla Lega Nazionale Dilettanti, da Labosport, dalla SGS e da QS;
- nei primi quindi anni di attività l’azienda è arrivata a realizzazione di più di un terzo dei campi omologati LND in Italia;
- progettazione e realizzazione del primo campo da calcio in erba sintetica per una squadra di serie A;
- costruzione ed omologazione dei primi campi 100% riciclabile omologato FIGC, FIR e FIFA.

 

 
F.I.G.C. - Lega Nazionale Dilettanti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.