Calcio - Rappresentativa Serie D: concluso il primo stage
Calcio Serie B Lazio

Calcio - Rappresentativa Serie D: concluso il primo stage

giovedì 4 ottobre, 2012

Chiusura del raduno di Pomezia (Roma) con una partita a ranghi contrapposti. Visionati 60 giocatori delle classi 93, 94 e 95. Magrini “Grande sforzo organizzativo della LND, ci sono tutti i presupposti per fare bene anche con atleti più giovani”.
Roma, 4 ottobre 2012 - Si è concluso il primo raduno stagionale della Rappresentativa di Serie D. 60 giocatori, delle classi '93, '94 e '95 provenienti dai club del massimo campionato della Lega Nazionale Dilettanti, sono stati visionati dal commissario tecnico Giancarlo Magrini e dal suo staff. Lo stage, che si è svolto a Pomezia (Roma), presso il centro sportivo dell'Hotel Selene Sporting, ha preso il via lunedì ed è terminato oggi con una partita “in famiglia”, seguita da numerosi osservatori di club professionistici, tra i quali Juventus, Genoa e Chievo, oltre che dall'ex campione della Roma Giuseppe Giannini. 

Obiettivo dichiarato è quello di individuare i migliori talenti della Serie D con i quali affrontare una nuova avventura alla Viareggio Cup, in programma a febbraio del 2013. “Sono molto soddisfatto del lavoro di questi giorni – ha affermato l'allenatore romagnolo – in particolare dell'organizzazione di raduni di preselezione come questo che, con un giorno in più a disposizione, permettono di valutare al meglio gli atleti convocati”. I giocatori sono stati indicati dalla rete di osservatori della LND che hanno realizzato un'imponente attività di scouting monitorando capillarmente il campionato di Serie D. [MORE]

Lo scouting è un aspetto fondamentale nella selezione di una rappresentativa che va supportato anche in termini di aggiornamento, un aspetto che la Lega Nazionale Dilettanti non vuole trascurare facendosi promotrice, con la collaborazione della FIGC, di un incontro che verrà organizzato a Roma a metà ottobre dove il tecnico Magrini, insieme alla dirigenza tecnica del Club Italia, affronterà gli argomenti legati proprio alla valutazione del giovane calciatore. “Abbiamo raccolto in pieno le indicazioni della FIGC e degli organizzatori della Viareggio Cup, abbassando l'età dei giocatori (classe '94 con tre fuori quota '93, ndr) – ha proseguito Magrini – questo ci consentirà di dare ancora più forza al nostro impegno nella valorizzazione dei giovani.

La LND partecipa alla Viareggio Cup con l'intento di offrire nuove opportunità di crescita a questi ragazzi, per molti dei quali, come già avvenuto, si potrebbero spalancare le porte del calcio professionistico”. Per la Rappresentativa di Serie D infatti, possono essere selezionati solo calciatori di proprietà di società dilettantistiche (non è consentito alcun prestito da squadre professionistiche). Il calendario dei prossimi impegni della selezione LND prevede un raduno con 30 giocatori a fine ottobre e poi una serie di incontri amichevoli con avversarie di rango e di difficoltà crescente, comunque tutte formazioni “Primavera” professionistiche e nazionali federali del Club Italia.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.