Calcio - Rappresentativa Serie D: il programma gare del girone della Viareggio Cup
Calcio Serie B Lazio

Calcio - Rappresentativa Serie D: il programma gare del girone della Viareggio Cup

lunedì 4 febbraio, 2013

Prima partita con l’Anderlecht lunedì 11, mercoledì 13 contro la Reggina e infine venerdì 15 il CSNA Y Guayaquil. Tutte le gare alle ore 15.00
ROMA, 4 FEBBRAIO 2013 – Pronti via, è stato reso noto oggi il calendario della 65^ edizione della Viareggo Cup a cui la Rappresentativa Serie D parteciperà per l’ottava volta di fila. Tutte e tre le partite del girone 6 in cui è coinvolta la D prenderanno il via alle ore 15.00. La prima sfida per la D è in programma lunedì 11 febbraio sul terreno in erba artificiale dello stadio comunale di San Donato (frazione di San Miniato in provincia di Pisa) contro i belgi dell’Anderlecht.

Lo stesso giorno alla stessa allo stadio “Cavanis” di Capezzano (Lu) la Reggina affronta il Guayaquil. Il secondo match Rappresentativa Serie D - Reggina mercoledì 13 sul rettangolo di gioco sempre in erba artificiale dello stadio “La Pruniccia” di Strettoia (Lu) mentre Anderlecht e Guayaquil alla stessa ora giocano al comunale di Altopascio (Lu). Nell’ultima gara del girone venerdì 15 febbraio, la meglio gioventù della D se la vedrà con la squadra dell’Ecuador Guayaquil o Norte America (che dir si voglia) allo stadio“Mannucci” di Pontedera (Pi), ancora su erba artificiale. Anderlecht e Reggina incrociano i tacchetti ovviamente lo stesso giorno alla stessa ora al “G.Bui” di San Giuliano Terme (Pi). Gara questa che potremo vederci in differita su RaiSport 1 alle ore 17.00.

La Rappresentativa dunque giocherà sempre sull’erba artificiale che da ampie garanzie soprattutto in caso di maltempo. Una superficie a cui diversi giocatori della D sono abituati perché impegnati in campionato spesso e volentieri su manti artificiali. Sarà anche una sorta di girone itinerante, tra andata e ritorno tra i vari campi la D percorrerà la bellezza di 270 km. Passano agli Ottavi le prime dei dodici gironi più le quattro migliori seconde, due dei gironi dall’1 al 6 e altrettante dal 7 al 12.

Manca quindi poco ormai all’esordio della Rappresentativa Serie D. Facendo i debiti scongiuri e andando a vedere i risultati delle partite d’esordio della Rappresentativa nel girone eliminatorio delle sette scorse edizioni il bilancio è ampiamente positivo: la D ne ha vinte sei perdendone solo una. Nel 2006 superò per 1-0 i messicani del Pumas Unam, l’unico ko è del 2007 con i russi dello Spartak Mosca (0-2). Nel 2008, 2009 e 2010 il caso ha voluto che la Rappresentativa vincesse sempre con lo stesso risultato, un rotondo 3-0 rifilato rispettivamente a Lazio, Novara e agli australiani del Leichhardt Tigers. Nel 2011 netta vittoria per 2-0 con i padroni di casa dell’Esperia Viareggio e nella scorsa edizione il parziale più generoso, un roboante 4-1 rifilato al Varese.

Si avvicina quindi il giorno delle partite ufficiali e il programma della squadra s’intensifica, la spedizione della D si ritroverà presso il Centro Tecnico di Coverciano da domani martedì 5 a domenica 10 febbraio per cinque giorni d’intensi allenamenti, di confronto per consolidare il gruppo e di lavoro per curare tutti gli aspetti tecnici e tattici. La maggior parte dei ragazzi infatti ha giocato l’ultima partita di Campionato proprio sabato e domenica scorsi. Per rifinire la preparazione la Rappresentativa sosterrà due gare amichevoli sempre sul terreno di gioco di Coverciano. Giovedì 7 febbraio la D affronterà alle ore 15 l’Atletico Arezzo mentre venerdì 8 alle ore 14.30 andrà in scena l’amichevole con il Fiesolecaldine. Due test match preziosi con squadre che militano in Serie D per capire pregi e difetti di una squadre che ricordiamo è stata allestita in pochi raduni e dovrà reggere l’impatto con club professionistici rodati. Le amichevoli con la Nazionale Under 19, quella Under 20 Lega Pro e la Lazio Primavera hanno comunque già fornito delle risposte più che soddisfacenti. Da questa edizione poi sono convocabili solamente i calciatori classe ’94, ’95 e ’96 con l’eccezione di quattro fuoriquota del ’93.

Pre-Viareggio: Il programma nel dettaglio della Rappresentativa Serie D:
martedì 5 febbraio: entro le ore 19.00 convocazione a Coverciano dei convocati
mercoledì 6 febbraio: ore 10.00 e 15.00 allenamento
giovedì 7 febbraio: ore 10.00 allenamento – ore 15.00 gara amichevole vs Atletico Arezzo
venerdì 8 febbraio: ore 9.30 allenamento – ore 14.30 gara amichevole vs Fiesolecaldine
sabato 9 febbraio: ore 10.00 e ore 14.45 allenamento
domenica 10 febbraio: ore 10.00 allenamento – ore 14.45 trasferimento a Viareggio

Torneo di Viareggio – Il programma gare del girone 6:
lunedì 11 febbraio – ore 15.00

RAPPRESENTATIVA SERIE D–ANDERLECHT - San Donato di San Miniato (PI) / Stadio Comunale Via Cimarosa (erba artificiale)

REGGINA–NORTE AMERICA - Capezzano (LU) / Stadio “Cavanis” (erba artificiale)
mercoledì 13 febbraio – ore 15.00

RAPPRESENTATIVA SERIE D–REGGINA - Strettoia (LU) / Stadio “La Pruniccia” (erba artificiale)
ANDERLECHT–NORTE AMERICA - Altopascio (LU) / Stadio Comunale (erba artificiale)
venerdì 15 febbraio – ore 15.00

RAPPRESENTATIVA SERIE D–NORTE AMERICA - Pontedera (PI) / Stadio “Mannucci” (erba artificiale)
ANDERLECHT–REGGINA - San Giuliano Terme (PI) / Stadio “G. Bui” (differita RaiSport 1–ore 17.00)[MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.