Camera, parlamentari al lavoro il  6 settembre con una settimana d'anticipo
Politica Lazio

Camera, parlamentari al lavoro il 6 settembre con una settimana d'anticipo

mercoledì 3 agosto, 2011

ROMA, 03 AGOSTO 2011- Inversione di marcia sul fronte della durata della chiusura per ferie della Camera, che vedrà la ripresa dei lavori delle commissioni il 29 agosto e la convocazione dei deputati per martedì 6 settembre. La decisione di ritornare una settimana prima al lavoro, è stato deciso dalla Conferenza dei capigruppo, riconvocata dal presidente della Camera, [MORE]

Gianfranco Fini, accogliendo così la richiesta da parte del Pd di anticipare di una settimana la riapertura per dare un segnale di responsabilità al paese visto il periodo di crisi economica.


Fini ha così motivato la decisione della suddetta convocazione, "Quando si commette un errore, è sempre meglio tornare sui propri passi invece che perseverare". Inoltre, come ha ribadito il suo portavoce, Fabrizio Alfano, “il presidente della Camera è pronto a convocare "ad horas" la Camera, in qualsiasi momento, anche a Ferragosto, nel caso arrivassero provvedimenti economici contro la crisi”.


Sulla stessa lunghezza d’onda anche Schifani che ha dichiarato, “pronto a riaprire Palazzo Madama in qualsiasi giorno d'agosto”. Comunque sia, anche il Senato ha deciso di riprendere i lavori giovedì 7 settembre, in anticipo di qualche giorno rispetto alla data di lunedi' 12 precedentemente fissata.


Per Franceschini, “Con un giorno di ritardo è stata fatta la cosa minima che si doveva fare. E’ un segnale che la politica doveva dare”.


Rosy Merola


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.