Catanzaro, Cozza: "emozionato per l'inizio della stagione" [VIDEO]
Calcio Serie B Calabria

Catanzaro, Cozza: "emozionato per l'inizio della stagione" [VIDEO]

martedì 28 agosto, 2012

CATANZARO, 28 AGOSTO 2012 – E’ stata la conferenza stampa che ha aperto l’ultima settimana prima del via alla nuova stagione agonistica. Tra i tanti argomenti trattati si è parlato anche del “caso” Scerbo e del grave infortunio a Bugatti (nella foto un'immagine d'archivio di mister Cozza in conferenza stampa).

Dopo due giorni di riposo il Catanzaro tornerà a calcare il terreno del “Ceravolo” oggi alle ore 15. Poco prima di scendere in campo, mister Ciccio Cozza ha tenuto una breve conferenza stampa. Non c’erano dubbi che l’argomento più discusso sarebbe stato quello del mercato che, chiudendosi il 31 agosto alle ore 19, potrebbe regalare ancora qualche sorpresa ai tifosi giallorossi. Cozza parla di un elemento, presumibilmente dovrebbe trattarsi del 21enne esterno d’attacco Andrea De Vito (ribadiamo che si tratta solo di un'ipotesi), militante tra le fila del Milan, il quale ha avuto anche l’opportunità di esordire, seppur per qualche minuto, in Serie A. L’anno scorso ha collezionato sette presenze con la maglia del Cittadella in Serie B. Proprio parlando di questo “mister x”, Cozza ha affermato che la società sta lavorando per portarlo a Catanzaro. “Se il tutto riesce bene, altrimenti avanti così perché siamo una squadra già competitiva” dichiara il trainer giallorosso. Lo stesso tecnico si dichiara emozionato per l’avvio della nuova stagione oramai alle porte essendo consapevole delle potenzialità di questo nuovo Catanzaro.

Si è discusso anche del caso Scerbo, ma mister Cozza ha immediatamente liquidato i giornalisti affermando che l’esclusione di Scerbo (al momento quarto portiere del Catanzaro, dopo Pisseri, Faraon e Cannizzaro) non c’entra nulla con la prestazione di Carrara. “La società ha semplicemente deciso di puntare su due portieri di peso e un ragazzo giovane”, queste le parole di Cozza. Parlando di Bugatti, il mister fa sapere che sarà operato fra qualche giorno a Catanzaro, e il dottore che opererà dovrebbe essere proprio l’ex medico giallorosso De Santis. Proprio su quest’ultimo sono stati chiesti chiarimenti. Cozza ha risposto affermando che la sostituzione di De Santis si è resa necessaria perché al Catanzaro serve un dottore sempre disponibile, a differenza di De Santis che opera anche su altre attività. Tornando all’infortunio di Bugatti, Cozza dichiara: “si tratta di un brutto infortunio, ma contiamo di averlo disponibile fra 4-5 mesi. Lo aspetteremo a braccia aperte”. Tra le ultime domande formulate a Cozza, c’è stata quella di stilare una mini classifica sulle formazioni meglio attrezzate che si trovano nel girone del Catanzaro. Il trainer giallorosso mette nell’ordine Avellino, Benevento, Perugia e Nocerina, con il Catanzaro che, dalle parole di Cozza, si spera possa essere l’outsider di questo campionato.

Intanto, oramai, i tifosi sono in fermento per la prima di campionato. Nella "fotogallery" è presente la locandina relativa alla prima giornata di campionato.[MORE]

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.