Chiusura 74esima Fiera del Levante: aumentate del 5% le presenze
Economia Puglia

Chiusura 74esima Fiera del Levante: aumentate del 5% le presenze

martedì 21 settembre, 2010

BARI- E' tempo di bilanci per la settantaquattresima edizione della Fiera del Levante che domenica ha chiuso i battenti. Secondo l’Ente Fiera, i visitatori avrebbero toccato il milione di presenze, con un aumento del 5% rispetto allo scorso anno.Il presidente della Fiera, Cosimo Lacirignola, in un primo bilancio della manifestazione, ha sottolineato con soddisfazione la crescita di questa edizione, non soltanto in termini numerici, ma nella qualità e nella offerta culturale che la Fiera è riuscita a proporre a visitatori ed espositori. Questa edizione è stata definita da Lacirignola: “la prima Fiera post crisi” in cui si sono registrati positivi segnali di ripresa dell'economia ed un quasi inaspettato incremento nelle vendite. [MORE]
Non sono mancate tuttavia le ombre a partire dalla mancata apertura del nuovo padiglione di 18 mila metri quadri, che avrebbe contribuito ad una più moderna e funzionale veste espositiva, danneggiato dall'incendio nel maggio scorso e non ancora pronto per quest'anno, ma da cui si ripartirà per la prossima edizione.
Rammarico è stato espresso dal presidente Lacirignola per l'assenza alla manifestazione inaugurale del premier Silvio Berlusconi la cui presenza sarebbe stata un importante segno di attenzione per il Mezzogiorno.
La grande affluenza dei visitatori, unitamente a quanti in gran numero hanno assistito allo spettacolo di Fiorello e al concerto di Ligabue, programmati all'Arena della Vittoria, hanno rischiato di mandare in tilt la viabilità stradale, ma il piano del traffico disposto dal Comune, ha retto la sfida ed i bus navetta e servizi di Park&Ride hanno contribuito efficacemente a ridurre gli ingorghi e le lunghe code delle passate edizioni.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.