Corfù: 760 passeggeri sfiorano la tragedia su traghetto diretto a Trieste
Estero Puglia

Corfù: 760 passeggeri sfiorano la tragedia su traghetto diretto a Trieste

domenica 21 settembre, 2014

CORFU' (GRECIA), 21 SETTEMBRE 2014 - Il traghetto, diretto la scorsa notte a Corfù, si è scontrato contro gli scogli durante il tragitto. Fortunamente, sia l'equipaggio che i 760 passeggeri sono al sicuro, secondo quanto afferma anche la Capitaneria di Porto.

Il traghetto "Europa Link", di proprietà della Grimaldi Lines, nel tentativo di attraversare una zona ricca di scogli, ha subìto seri danni sulla fiancata. Il capitano ha prontamente chiamato i soccorsi, che sono intervenuti per trascinare il mezzo fino al porto più vicino.[MORE]

Ora, i passeggeri potranno richiedere un secondo imbarco, che salperà domani mattina verso Ancona. Ancora da chiarire le cause che hanno portato all'incidente: il traghetto viaggiava con una velocità in linea con le disposizioni in materia di diritto navale.

Non risultano danni né a persone, né a cose. Unici disagi riguardano i turisti che aspettavano per questa sera alle 19 l'imbarco sul traghetto: la partenza è stata rimandata per consentire ulteriori accertamenti e per verificare la gravità dello squarcio sul mezzo. Il traghetto era partito da Patrasso e si dirigeva a Trieste.

(Foto: mediterraneo-to.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.