Cronache pongistiche Sardegna del 16 novembre 2011
Sport Sardegna

Cronache pongistiche Sardegna del 16 novembre 2011

mercoledì 16 novembre, 2011

Luci della ribalta nazionale in via Crespellani con ospite l'ambiziosa formazione siciliana; come a Este non viene capitalizzato un vantaggio importante e i cagliaritani intascano solo un pareggio. Li Weilong prosegue il suo momento magico e fa un sol boccone del n.1 italiano Bobocica. [MORE]Uno Stefano Tomasi a corrente alternata supera Valentino Piacentini giocando con accortezza i momenti topici del secondo incontro e insistendo sul lato debole dell'avversario. Grande spettacolo tecnico e atletico nel confronto tra ceco e magiaro, prevale Bohumil Vozicky su Zwickl con due recuperi prodigiosi da applausi a scena aperta.
Sul 3-0 l'ambiente euforico del Palazzetto contagia Li Weilong che forse troppo rilassato e/o sicuro di vincere si fa imbrigliare da Piacentini che va sul due set a zero. Risveglio del cinese che impatta ma al quinto, sopra 9-7 sbaglia due aperture non impossibili e soprattutto tre schiacciate decisive lasciando il punto a Piacentini. Incontro improvvisamente in salita, ancora più difficile dopo aver visto il traguardo a un cm. Vozicky lotta contro Bobocica con cui perde spesso, va vicino all'impresa ma poi si arrende. Partenza al fulmicotone di Tomasi su Zwickl con un primo set strepitoso, poi diventa meno aggressivo e con l’iniziativa del trentino che si riduce notevolmente, l'ungherese ha buon gioco a prevalere regalando ai siracusani l'insperato pareggio.

A1 FEMMINILE: NESSUNA DELLE SARDE IN EVIDENZA

Nessuna delle due compagini isolane riesce a muovere la classifica. Il Tennistavolo Norbello soccombe in casa per 1 – 4 opposto alle vulcaniche atlete dello Sterilgarda Castel Goffredo. Punto gialloblù per Wei Shuo che supera la nazionale italiana Deborah Vivarelli. Marina Conciauro gioca un solo match contro la portoghese Huang Mendes, poi le cattive condizioni di salute la costringono al ritiro. Troppo forte per Olga Dzelinska la cinese Wu Qiong che la supera con facilità. Infine il match che sulla carta doveva essere il più combattuto termina ugualmente 3/0 in favore della Huang su Wei Shuo. Sabato prossimo impegno delicatissimo a Novara.
Sempre a zero punti lo Zeus Quartu S. Elena che resta invischiato nella lotta per non retrocedere. Il Cortemaggiore lo batte per 4/1 con due punti della impressionante cino – canadese Zhang Mo che supera rispettivamente Rossella Scardigno e Wei Jian. Per le emiliane vanno a segno anche Wang Yu (su Wei Jian) e Giulia Cavalli(su Scardigno). Per la compagine di Gianfranco Cancedda punto di Chen Xiaoyun su Cavalli.

A2 MASCHILE: EN PLEIN DI MARCOZZI E TENNISTAVOLO NORBELLO

Dopo la pausa i marcozziani Luigi Rocca, Fabio Di Silvio e Stefano Curcio superano i toscani di Porto S.Stefano in modo netto. Lasciati i due punti al non irresistibile bulgaro Mladenov, Malpassi e Barbadori non incidono sul punteggio cedendo entrambi a Di Silvio (storico ed inedito due su due). Completano il tabellino le vittorie di Curcio su Malpassi e di Rocca su Barbadori.
Resuscita il Tennistavolo Norbello che conquista la prima vittoria stagionale nel match casalingo contro il Casalbordino. Parte davvero male un irriconoscibile Maxim Kuznetsov che lascia le saracinesche aperte ad un Li Weimin a cui non resta che ringraziare e portare il punto a casa (7/11 – 6/11 – 4/11). Troppo facile per il neo acquisto Zhou Di assicurarsi la vittoria contro uno Franco Spagnoli decisamente a corto di idee (11/1 – 11/2 – 11/4).
Tennistavolo Norbello in vantaggio grazie alla performance di Oyebode che supera al quinto l’ostico Marco De Tullio. Parte malissimo l’italo - nigeriano che ripalesa difficoltà nella chiusura del match (9/11 – 12/14). Poi prende coscienza sul fatto che una sconfitta determinerebbe grossi scompigli nei desiderata della società e con grande prova di esperienza e soprattutto di orgoglio rimette le cose a posto a modo suo (12/10 – 11/4 – 11/7).
Zhou Di parte bene al cospetto di Sua Maestà Li Weimin facendo suoi i primi due segmenti di gara (11/7 – 11/8). Il portacolori del club abruzzese riaggancia l’avversario, anche Zhou Di spreca un match ball al quarto set (9/11 – 14/16). La rabbia per l’occasione perduta demotiva il padrone di casa che nel quinto e decisivo set non reagisce più di tanto (7/11).
Il periodo no di Maxim Kuznetsov prosegue nella prima parte del match che lo vede opposto a De Tullio. L’ospite si porta sul due a zero (11/13 – 8/11). Anche la lampadina del russo – guspinese si riaccende al momento giusto e seppur con grande fatica riesce nell’impresa di ribaltare le sorti dell’incontro dopo un finale da intense palpitazioni: (11/7 – 11/6 12/10).
La prima vittoria stagionale si concretizza con Michel >Oyebode che in pochissimo tempo “impallina” il malcapitato Spagnoli che riesce a mettere a segno appena tre punti (11/0 – 11/1 – 11/2).

B1 M: BUIO PESTO PER LA LIBERTAS SASSARI

Continua il momento no della Libertas Sassari che non riesce ad allontanarsi dallo zero in classifica. Neanche il match delle cenerentole ha favorito i turritani che si sono sempre trovati ad inseguire gli ospiti del Giovanni Castello Rosso. Perdono in successione prima Luca Baraccani e poi Gavino Sedda. Tonino Pinna riaccende le speranze abbattendo al quinto le resistenze di Daniele Bianchi. Poi Baraccani si arrende facilmente a Bozza ma Pinna tiene alto il morale sconfiggendo Bruno Esposito. Bianchi strapazza Sedda e il risultato si riporta con i romani in vantaggio di due punti. Scarto che rimane inalterato dopo il tris di Pinna su Bozza e di Bianchi su Baraccani. Finisce 5 a 3 per i laziali. Sulla situazione critica della squadra interviene il dirigente Mario Santona che puntualizza: “Ad inizio stagione abbiamo deciso di costruire una formazione rigorosamente sassarese, sia per risparmiare, sia per investire sul settore giovanile con il reclutamento di due esperti tecnici nigeriani. Non tutto è perduto, ce la giocheremo fino in fondo per evitare la retrocessione che riguarderebbe solo l’ultima in classifica. Contiamo sul fatto che i nostri giocatori, scacciati i problemi lavorativi contingenti, possano allenarsi meglio e con più tranquillità. Ci sembra un passaggio importante, a breve, anche l’inserimento di Alberto Ticca in prima squadra”. Riposava il TT Oristano.

B2 M: MURAVERESE A DUE PUNTI DALLA VETTA, PRIMA VITTORIA STAGIONALE DEL GUSPINI

La compagine sarrabese inanella il terzo successo nel derby con Il Cancello Alghero. “Una partita importante per non restare coinvolti nella lotta salvezza – spiega Riccardo Dessì della Muraverese - in un derby dove tutti i valori sono rimescolati e non è mai semplice anche quando parti favorito. Io non sono in completa forma come ad inizio stagione, mentre Marcello Porcu, al top, é schierato da forte. Infatti ha portato a casa tre punti fondamentali recuperando da 0 2 sotto con Marco Tiloca e dopo un'ottima prestazione con Carletto Fois. Io ho battuto Tiloca 3 1 giocando abbastanza bene e ho perso da Carletto che sotto 1 0 - 6/3 ha cambiato tattica dalla quale non sono riuscito a venirne fuori. Roberto Chessa ha perso, come prevedibile, con Carletto. Non ha trovato il filo del gioco con Maurizio Muzzu ma fortunatamente si è ritrovato e ha chiuso l'incontro battendo Tiloca”.
Il Tennistavolo Guspini, al fotofinish, riesce a sconfiggere la capolista Oriolo 1989. Finalmente arriva la prima vittoria in campionato – esclama un rinato Francesco Lai - addirittura contro una delle prime in classifica. Vittoria sofferta ma voluta fino alla fine, visto che la gara è finita 5-4 dopo che ci siamo ritrovati sotto per 4-2. Nella prima partita Michele Lai contro Coppolelli perde 3-2 in una partita con molti rimpianti, perché inizia a giocare come sa solo dopo essersi trovato sotto 2-0. Dopo Riccardo Lisci soccombe per 3-0 contro Levati, e la partita sembra prendere una brutta piega. Con ancora in testa le 3 sconfitte di Roma, scendo in campo con la giusta determinazione e vinco con Mattioli 3-1. Si riapre la partita, che regala le emozioni più grandi negli ultimi 3 match. Sul 4-2 per gli avversari Lisci si ritrova sotto 2-0 con Mattioli, ma riesce a recuperare un incontro che sembrava ormai perso. A seguire io mi libero di Coppolelli per 3-1, e sul 4-4 scende in campo Silvio Dessì al posto di Lai M. contro Levati, che aveva battuto sia me, sia Riccardo con un netto 3-0. E qui Dessì tira fuori la prestazione che non ti aspetti e riesce a spuntarla 3-2 13-11 alla bella! Vittoria della squadra, con i tutti i giocatori che hanno dato il massimo in campo. Ora speriamo di far bene anche a Poggibonsi, per allontanarci dalle zone pericolose della classifica”.

C1: MURAVERA IMPRENDIBILE

Ancora una vittoria dei ragazzi del Muravera, che restano imbattuti dopo cinque partite. “A cadere sotto i colpi di Cuccu e C. - racconta il presidente Luciano Saiu - questa volta è stata la squadra dell'Oristano Blu, che con questa sconfitta complica un po’ la sua classifica, risucchiata dalla zona retrocessione. Inizia bene la squadra di casa che porta il primo punto con Simone Boi: tre a zero a Sebastiano Lombardo. Pareggia i conti Roberto Congiu che infligge un perentorio tre a zero a Nicola Pisanu. Sull’uno a uno filotto di vittorie dei sarrabesi che chiudono la pratica per 5-1. I restanti incontri terminano tutti tre a zero con l'eccezione di Nazzaro Pusceddu che strappa un set a Giovanni Cuccu (1-3). Simone Boi infligge un secco tre a zero a Roberto (Chicco) Congiu a cui toglie l'imbattibilità che durava da nove gare. Ancora Cuccu condanna Lombardo per 3-0. Pisanu (su Pusceddu) si rifaceva della sconfitta iniziale (3/0). Ancora una prova di compattezza con tutti a punti”. Ma le buone notizie non finiscono qui perché Giovanni Cuccu è presente come unico atleta sardo nel ranking mondiale ed europeo Juniores e assoluto. (World under 18704, Assoluto 1504 – Europe under 18355, assoluto 784).
Soffre ma ottiene i due punti la Marcozzi Cagliari a scapito dell’ITC Enrico Fermi di Iglesias. Il coach dei cagliaritani Alessandro Poma si dilunga nel racconto di una gara che ha divertito i presenti. “I nostri avversari lottano per la salvezza, però la partita è risultata ostica perché soprattutto Giovanni Siddu e Bruno Pinna sono due volpi e a questi livelli si fanno sentire. In settimana avevo spiegato ai ragazzi che se avessimo giocato come sappiamo, dando il meglio di noi stessi, la partita l’avremmo vinta noi. Per come si è sviluppata, la gara è stata controversa. Abbiamo cominciato molto bene con una prova in crescendo di Alessio Meloni che nell’ultimo set ha lasciato ad un punto Bruno Pinna. Quella di Marco Sarigu su Roberto Pili è stata una vittoria netta e indiscutibile. Segue una maratona da parte di Mario Bistrussu che parte a razzo portandosi sul due a zero. Dopo averli dominati, perde ai vantaggi i due successivi; meno male che al quinto, sempre ai vantaggi, siamo riusciti a portare a casa il terzo punto. Pur sapendo che ci sarebbe stato ancora da lottare, mi aspettavo che i ragazzi ritrovassero un pizzico di fiducia e di serenità in più. Invece è subentrato un nervosismo ingiustificato che li ha portati a non giocare come sanno. Ed è così che Sarigu ha perso al quinto contro Pinna, con il masese che nella quinta recupera il 3/9 iniziale e si riporta sul 10/10. Alessio Meloni non è praticamente esistito contro Siddu . Nell’incontro numero sei succede quello che non ti aspetti con Bistrussu che pur essendo in forma e abbastanza galvanizzato dalla sua precedente vittoria, gioca in maniera sconcertante; direi mentalmente assente contro Pili. Sul 3/3 ho invitato i ragazzi a sputare l’anima e a stare soprattutto molto più sereni. Mi ha fatto molto piacere l’atteggiamento di Sarigu che ha offerto una prova intelligente contro Siddu. Non ha mai mollato, sempre concentrato, portando a casa un meritato 3/0. Segue un buon Bistrussu che seppur sulla carta svantaggiato nei confronti di Pinna,(come per altro con Siddu, ma non Pili, con cui ha perduto), lo batte per 3/1. Abbiamo avuto l’ulteriore conferma che possiamo vincere con tutti ma anche perdere con tutti. La squadra è giovane e siamo soggetti ad alti e bassi, soprattutto mentali. Ma attenderemo lo scontro di ritorno con l’attuale capolista Muravera che rispetto a noi chiude questo tipo di gare con più facilità”.
Perde in casa il Cagliari TT opposto all’ASD Roma 12. 5 a 3 il punteggio conclusivo con punti sardi di tutti e tre i giocatori: Federico Concas, Cesare Mozzi e Andrea Manis. Invincibile è risultato il cinese Zhang Housheng autore di una tripletta. Ma i cagliaritani hanno da recriminare qualcosa. “In contemporanea si stavano svolgendo altre partite – si lamenta Federico Concas – e il pubblico che assisteva ai match è stato molto rumoroso, non ha avuto rispetto per nessuno. Quello che ho udito non era il normale tifo che si può sentire in queste occasioni, era semplicemente caos, che è ben diverso. La stessa sensazione la provi in discoteca quando la musica ti provoca il mal di testa. Nonostante mi sia lamentato, sono stato elegantemente mandato a quel paese. Queste situazioni non mi piacciono affatto, non sto pretendendo che uno stia zitto sulle gradinate, solo che le cose si devono fare con moderazione. Sono sicuro che in condizioni diverse, avremmo vinto, i nostri avversari erano alla nostra portata”.
Occorre il nono match per sancire la vincente tra lo Zeus Quartu e il Giovanni Castello Blu. I quartesi fanno sempre il primo passo ma vengono puntualmente raggiunti fino a quando, sul 4 a 3, i capitolini non trovano la doppietta che permette loro di scavalcare i padroni di casa. Non basta la splendida tripletta di Mattia Contu a cui si associa anche il punto di Gianluca Angius. Rimane a secco il guspinese Francesco Garau che così commenta: “La partita è risultata essere molto strana, eravamo nettamente favoriti, purtroppo prima io, e poi Gianluca abbiamo perduto degli incontri ampiamente alla nostra portata, sprecando prima il 5 a 2 e poi il 5 a 3. Sul quattro pari non sono riuscito a giocare come avrei voluto. Sono un po’ teso e non riesco a sbloccarmi nonostante il buon gioco espresso (almeno stando alle valutazioni del presidente e dei compagni). La squadra è stata formata per conseguire una salvezza tranquilla. Il nostro obbiettivo rimane quello. Per ora siamo in corsa avendo vinto gli scontri diretti con le concorrenti. Vorrei fare gli auguri al mio concittadino Silvio Dessì per il suo primo punto ottenuto in B2; ora, come promesso, deve offrirmi da bere”.

C2: LA SAETTA VOLA

Nel big match del campionato, nonché stracittadina, La Saetta vince sul campo del TT Quartu. “Nonostante il nostro organico sia sulla carta attrezzato per vincere il campionato – rimarca Marco Isola del TT Quartu - paghiamo il fatto che io sono fermo da gennaio a seguito di un infortunio. Nella partita di sabato La Saetta si è dimostrata più forte, in quanto Christian Ferro sta sicuramente giocando molto bene, poi gli altri garantiscono sempre almeno un punto. Quindi in questo campionato è la squadra da battere”. Per i primi della classe sono andati a segno anche Giuseppe Lepori e Guido Lampis. Il TT Quartu ha replicato con la doppietta del nigeriano Bisiru Taiwo Oladimeji.
L’Azzurra Cagliari insegue i saettini ad un punto di distacco. Ottiene due punti importanti nella trasferta di Ghilarza. Il guilcierino Briam Mele apre le danze su Vincenzo Salustro, ma gli ospiti contrattaccano con Maurizio Piano e Massimo Atzeni trionfanti su Giovannino Pinna e Mario Marchi. Ancora Briam Mele ristabilisce la situazione di parità avendo la meglio su Piano. Salustro e Atzeni consegnano la vittoria all’Azzurra con successi personali su Marchi e Pinna.
Ci sono volute circa tre ore di gioco per il Monserrato per avere la meglio sul TT Alghero, (4-2 il risultato finale) sceso sul campo senza il proprio numero uno, Polese. La cronaca del “paulese” Fabrizio Carta: “Nel primo incontro, Salvatore Motzo prevale su Walter Casti che, dopo essere passato in vantaggio al primo set, spreca alcune buone occasioni al 4° e cede 1-3 all'ostico giocatore algherese che sfrutta al meglio le potenzialità delle sue gomme anti top.
Nel secondo incontro il vecchio Fabrizio Carta vince 3- 0 su Gianpiero Occhioni che solo nel secondo set arriva vicino al successo. Bellissima ed incerta la partita tra Marco Saiu e Andrea Matteo Sanna. Saiu, inopinatamente sotto per due set a zero, riesce con caparbietà e determinazione a concretizzare una bellissima rimonta e prevale per 3-2. Proseguono i colpi di scena tra Occhioni e Casti. Quest'ultimo in vantaggio per 7-3 al quinto set, spreca l'occasione e cede 9-11 al quinto. Punteggio di 2 a 2 e tutto da rifare. Nel successivo incontro Saiu compie un'altra prodezza. In difficoltà contro Motzo che alterna palleggi profondi a schiacciate imprendibili di dritto, si trova, infatti, sotto per due set a uno e 0-5 al 4° set. Sembra fatta per il portacolori dell'Alghero. Ma qui la forza di volontà del Saiu, in giornata non proprio di grazia, sovverte l'esito della partita. Da quel momento c'è solo Saiu che chiude con alcuni attacchi incisivi e vince per 3-2. L'ultimo incontro non ha grande storia. Sanna, evidentemente stanco e provato dall'ottima prova con Saiu, cede di schianto subendo il palleggio di Carta che, prudente e attento, vince per 3-0. In definitiva due punti di Saiu e due di Carta, mentre Casti è ancora a bocca asciutta con tanta sfortuna e così il Monserrato consegue la prima vittoria, importante per la salvezza. Per l'Alghero una buona partita che avrebbe potuto avere esito diverso se fosse sceso in campo Polese”.
Finisce in parità tra Oristano Giallo e Libertas Sassari. I sassaresi si portano sul due a zero con realizzazioni di Alberto Ticca e Pierpaolo Mura. Gli oristanesi riacciuffano gli ospiti grazie Piergiorgio Mura e a Luigi Pusceddu che al quinto set la spunta di un soffio su Mura. Ticca riporta la Libertas in vantaggio ma Davide Pusceddu guadagna il definitivo pari sgominando Piero Aru.

D1 NORD: SPORTING LANUSEI E TTGUSPINI SEMPRE AL COMANDO

Gli ogliastrini consolidano il primo posto andando a vincere sul campo del Monterosello “A”. Contro gli amici del Lanusei, non a caso primi in classifica – riferisce Samuel Paganotto - sapevamo di non avere troppe speranze ma nonostante ciò siamo partiti agguerriti come sempre. La prima partita mi vedeva opposto alla mia bestia nera Francesco Spatara, con il quale, nonostante gli sforzi, perdevo 3-0. Toccava poi al nostro Dario Usai vedersela con Giovanni Patteri, rientrato quest'anno nel mondo pongistico e con parecchie vittime già all'attivo. Anche Dario, purtroppo, entrava nel carniere del lanuseino che se ne sbarazzava con il secondo 3-0 della giornata. A seguire si incrociavano Gianni Palmas e l'ostico Carlo Piroddi, e solo nell'ultimo set, ma ormai troppo tardi, il nostro portabandiera iniziava a carburare intascando un ulteriore 3-0. Toccava nuovamente a me e Patteri entrare in campo, e questa volta, dopo aver perso malamente in primo set, riuscivo ad esprimere un gioco efficace tanto da vincere per 3-1. Nei due incontri successivi nessun acuto da parte nostra, dove Spatara e Piroddi superavano Gianni e Dario con un doppio 3-0. La partita si concludeva pertanto con uno schiacciante 5-1, e con i nostri complimenti al Lanusei, sempre agguerrito e quest'anno ancora più forte grazie all'innesto di Patteri.
Il TT Guspini continua a non fare sconti a nessuno. Vittima della quarta giornata un Quartu “A” che è sceso in campo motivato con la forte Roberta Perna che si sbarazza in quattro set di Andrea Porceddu. Poi esce allo scoperto la squadra locale con Fabrizio Melis e Massimiliano Broccia. Il primo supera prima Gabriele Aresu, successivamente anche una Roberta Perna che oppone resistenza solo al terzo. Il secondo prevale su Luigi Congiu che poi consente anche il riscatto di Porceddu. A risultato ormai acquisito segue l’acuto di Aresu che beffa Broccia al quinto set.
Ha avuto un epilogo positivo per l'Asd Marpin 2007 il match l’ha vista opposta al Crdd La Maddalena. 5 a 1 il risultato finale. “Splendida la prestazione di Maurizio Ledda – illustra il presidente giocatore Marcello Adriano Pinna - che ha chiuso entrambi i game per 3 a 0, in primis contro l'atleta Tullio Solinas (11-7/11-1/14-12) e successivamente contro Lorenzo Faiella (11-6/11-6/11-9), a conferma del suo ottimo stato di forma e per di più in piena fase di crescita psico-tecnica. Appena sufficiente la mia performance che, pur non riuscendo ad esprimere in campo un buon tennis tavolo, ho concluso vittoriosamente per 3 a 0 il game giocato contro l'atleta Daniele Bacciu (11-3/12-10/11-9) e poi 3 a 2 (sofferto) quello disputato contro Tullio Solinas (11-8/9-11/4-11/11-5/15-13). Buona la prestazione dell'atleta Pier Luigi Scudino che dopo la sconfitta nel suo primo game per 3 a 0 contro un giocatore di livello attualmente superiore e con maggiore esperienza quale Lorenzo Faiella (3-11/9-11/4-11), ritrova la giusta concentrazione e determinazione nell'ultimo game dell'incontro riuscendo così a sconfiggere l'atleta Daniele Bacciu per 3 a 0 (11-9/11-6/11-6), quest'ultimo astro nascente della società maddalenina. Prossimo match il 20/11/2011 alle ore 11 contro il Libertas Ping Pong Monterosello, nella Palestra Scuola Media n°9 in Via Ogliastra n°39 a Sassari”.

D1 SUD: MURAVERESE E DECIMOMANNU DETTANO LEGGE

Due delle favorite si scontrano dando vita ad un pareggio ricco di contenuti spettacolari. “Muraverese e La Saetta hanno dato vita ad una bella partita – conferma Franco Esposito, giocatore e tecnico dei sarrabesi – con un Andrea Giorgi che ha giocato benissimo battendo nettamente Alberto Manos. Quando eravamo sul 3/2 per noi ha affrontato Gianluca De Vita con il quale stava conducendo per due set a zero, poi ha perso due set tiratissimi, e alla bella si è arreso 11/7 ma con onore. Gli è mancato quel pizzico di cattiveria che ci vuole in certe circostanze. I suoi compagni di squadra hanno disputato una gara a testa: Alberto Mattana non ha giocato bene contro De Vita, poi è subentrato Michele Buccoli che ha perduto contro Massimiliano Cadoni. Io ho portato due punti alla squadra battendo rispettivamente Cadoni e Mariano Cossellu. Ma se siamo riusciti a pareggiare il merito è tutto di Andrea Giorgi che ha disputato un bellissimo incontro. Peccato che Mattana non stia riuscendo ad esprimersi come dovrebbe, ma penso che prima o poi, come lo scorso anno, si sbloccherà. Ora ci attendono altri due incontri abbastanza duri da affrontare (Fintes e Marcozzi) però abbiamo buone speranze di andare avanti”.
Decimomannu corsaro al palatennistavolo di Cagliari dove sconfigge le giovani speranze marcozziane. I fratelli Rossi si arrendono al quinto set nei primi due incontri. Claudio, in vantaggio per 2/1, lascia l’intera posta a Maurizio Saiu, mentre Carlo, attualmente impegnato con la nazionale cadetta, disperde il doppio vantaggio acquisito con Mattia La Gaetana. Carlo Orrù porta a tre i punti decimesi liquidando Marco Poma. Il riscatto di Carlo e Claudio non si fa attendere. Il primo supera Saiu per 3/1, mentre il fratello maggiore si impone su Carlo Orrù con lo stesso punteggio. Marco Poma non riesce però nell’impresa di riacciuffare il clamoroso pari ed è costretto ad arrendersi per 3/1 ad un motivato La Gaetana.
Il TT Quartu B si porta al terzo posto in virtù del successo ottenuto sul campo del TT Top Suelli. Gli ospiti si portano sul 4 a zero con due punti di Felice Leppori, Pierluigi Montalbano ed Enrico Pettinau. I suellesi accorciano le distanze con Salvatore Garau ed Efisio Riccardo Sirigu.
La Muraverese B si arrende alla Fintes. I locali sbloccano il risultato con Gianluca Mattana. Dino Aresu e Demetrio Medda ribaltano la situazione, ma ancora un ispirato Mattana coglie il punto del pareggio. Ma Riccardo Di Giovanni e Medda con due perentori 3/0 portano a Cagliari la meritata vittoria.

D2 A: TANDEM IN TESTA

Nessun problema per La Terrazza Cagliari che, approfittando del riposo dell’Azzurra Cagliari, passa a Sardara e la acciuffa in testa . “Abbiamo vinto facilmente – dice il terrazzino Mauro Serra – gli avversari erano piuttosto inferiori rispetto al nostro livello. Oltre ai due punti miei e di Emilio Mura, è andato a segno anche Marco Pirodda che, seppur soffrendo, ha battuto al quinto Nicolo’ Atzori; nulla invece ha potuto nel suo match d’esordio opposto a Luca Fazzini. Non penso che arriveremo ai play – off , ma neanche ultimi. Due vittorie le abbiamo già ottenute e anche un pareggio, non siamo così male. Il nostro compagno Attilio Morigine, purtroppo, ha gravi problemi alla schiena ed è molto probabile che sia costretto al ritiro anche perché il medico gli ha sconsigliato di giocare. Il Circolo Oratorio san Tarcisio Sardara è composto da ragazzini, si vede che sono seguiti ma non c’è lo standard che si può riscontrare al Palatennistavolo di Cagliari. Purtroppo non sono aiutati dalle strutture a disposizione perché abbiamo giocato in un asilo dismesso con lampadine fulminate, sporcizia, la luce del sole che riusciva comunque a penetrare, il soffitto basso e la retina tutta piegata; insomma un quadretto a me familiare ma che ho vissuto quarant’anni or sono”.
Vittoria facile del Mandas sui giovani del Guspini. Ai nostri avversari – puntualizza il mandarese Massimiliano Matta - bisogna riconoscere il merito di un buon bagaglio tecnico e un impegno costante; Nicola Putzu, Francesco Broccia (una promessa) e Raffaele Sanna nulla possono contro i più esperti Roberto Lucieri, Massimiliano Matta e DanieleCocco che vincono senza cedere un set”.
Con un sonoro 5 a 1 il Decimomannu Blu ottiene la prima vittoria in campionato . Nella gara con il TT Quartu sono andati a segno Fabio Ferrabue (2), Stefano Sozzi (2) e Daniele <pitzanti. Di Marina Boi il punto della bandiera quartese.


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.