Fondi per le fasce svantaggiate: Scalzo, Guerriero, Giglio e Capellupo rispondono a Lostumbo
Politica Calabria

Fondi per le fasce svantaggiate: Scalzo, Guerriero, Giglio e Capellupo rispondono a Lostumbo

venerdì 11 ottobre, 2013

CATANZARO, 11 OTTOBRE 2013 – Riceviamo e pubblichiamo. Il consigliere comunale Rosario Lostumbo che si è affrettato ad abbozzare una risposta, si è accollato una responsabilità che non gli appartiene nonostante l’impegno profuso nell’organizzazione della Notte Piccante, all’interrogazione sul finanziamento di 10mila euro concesso dalla Regione per sostenere indirettamente la manifestazione del 28 settembre.

Siamo interessati a conoscere come vengono utilizzate le risorse pubbliche durante questa lunga gestione al Comune, e vorremmo saperlo direttamente dal sindaco al quale, de resto, avevamo chiesto lumi in prima battuta.

La domanda è semplice e la risposta dovrebbe essere secca: corrisponde al vero che i diecimila euro stanziati dalla Regione e dirottati dal Comune al pagamento del concerto dei New Trolls sono stati attinti da risorse destinate alle fasce deboli della nostra comunità? O sì, o no. E’ facile. Anche perchè esiste una determina che stabilisce l'utilizzo di quelle determinate risorse per quella determinata destinazione.

La Regione poteva finanziare quello che voleva come meglio credeva, ma non se quei soldi erano destinati in maniera specifica alle fasce svantaggiate e il Comune le ha voltamente dirottare altrove. [MORE]


Notizia segnalata da: Scalzo, Guerriero, Giglio e Capellupo
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.