FUCI -due presepi all'Università di Catanzaro
Due presepi nell’Umg di Catanzaro
CATANZARO 22 DIC. 2011 - La Federazione Universitaria Cattolica Italiana, gruppo di Catanzaro, per il secondo anno consecutivo, ha realizzato all’interno degli edifici di Scienze giuridiche e delle Bioscienze del Campus “Salvatore Venuta” dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, due presepi per ricordare l’evento del Natale che si avvicina. [MORE]
La realizzazione è stata possibile grazie all’autorizzazione rilasciata dal Rettore Aldo Quattrone e dai direttori dei dipartimenti su richiesta dei due presidenti della Fuci catanzarese Luigi Mariano Guzzo e Sebastian Ciancio, e dell’assistente ecclesiastico don Maurizio Franconiere.
“Riappropriarsi del senso autentico del Natale –spiegano gli studenti cattolici nella nota stampa diramata- significa lanciare a tutti un messaggio di speranza, in un periodo difficile, come quello che stiamo vivendo con la crisi in atto”.
Accanto al presepe dell’Edificio delle Bioscienze è stato posizionato un quaderno per raccogliere le riflessioni natalizie degli studenti universitari. Un’idea ch’è davvero piaciuta: in tanti hanno lasciato un loro pensiero.
Insomma grazie alla Fuci di Catanzaro anche all’Università di Catanzaro si respira aria natalizia. Il presepe d’altronde è simbolo della cultura e dell’identità nazionale della nostra Italia.
Fuci Catanzaro
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.