Christian e Luca, gli eroi europei che hanno fermato il killer a Milano
Cronaca Lombardia

Christian e Luca, gli eroi europei che hanno fermato il killer a Milano

venerdì 23 dicembre, 2016

SESTO SAN GIOVANNI, 23 DICEMBRE – Sono i nuovi eroi europei, i due poliziotti che nel corso di un normale controllo nell’hinterland milanese, hanno fermato e ucciso l’attentatore di Berlino Anis Amri.[MORE]

La pattuglia che circa alle 3 di questa notte ha fermato il terrorista in piazza Primo Maggio, di fronte alla stazione di Sesto San Giovanni, era composta dall’agente scelto, Cristian Movio, 36 anni, proveniente dalla provincia di Udine, del commissariato di Sesto San Giovanni e da Luca Scatà, di 29 anni, agente da dieci mesi e in prova da tre nello stesso commissariato, originario di Canicattì Bagni, in provincia di Siracusa.

Cristian è rimasto ferito e, trasportato all’ospedale di Monza, è stato operato per la rimozione del proiettile che ha intercettato la sua spalla destra nello scontro a fuoco con Anis Amri, che in pochi istanti dopo la richiesta dei documenti da parte degli agenti, ha estratto da uno zainetto una pistola calibro 22 e ha sparato, ferendo alla spalla l’agente. Illeso il giovane collega Scatà.

Le parole di ringraziamento del ministro dell’Interno Minniti: «Noi guardiamo a questi due ragazzi come persone straordinarie, di giovanissima età, che facendo semplicemente il loro dovere hanno reso un servizio straordinario alla comunità. Penso sinceramente di poter interpretare il sentimento del nostro Paese nel dire loro che l’Italia è a loro grata». Ha poi aggiunto: «L’agente Christian Movio è una persona straordinaria, un ragazzo molto motivato. L’ho ringraziato per la professionalità dimostrata insieme al suo collega».

I ringraziamenti non si fanno attendere anche da parte della polizia tedesca:


Maria Azzarello

 


[fonte immagine: Il Tempo]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.