Girifalco. Guida alla differenziata "Porta a Porta"
Societa' Calabria

Girifalco. Guida alla differenziata "Porta a Porta"

martedì 31 gennaio, 2017

GIRIFALCO 31 GENNAIO - Gli operatori della ECO Servizi hanno iniziato la consegna dei sacchetti per l'umido. Contestualmente a questa operazione si sta procedendo alla consegna di un opuscolo informativo realizzato nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione tesa a migliorare e potenziare il livello della raccolta differenziata. Ovviamente le consegne si stanno facendo a zone, per cui ci vorrà un pò di tempo per completare le operazioni.[MORE]

Nell’opuscolo, realizzato dal Comune in collaborazione con la ECO servizi, sono contenute le regole di raccolta per il residuo secco, per il multi materiale (plastica e metallo), per la carta, cartone, cartoncino e tetra pak, per il vetro e per ingombranti. Spazio è stato dato anche alle regole di conferimento e al Centro di raccolta comunale. Nell’opuscolo sono indicati, inoltre, anche gli orari di apertura del Centro. L’ultima pagina è, inoltre, un utile calendario in cui sono illustrati, in sintesi, i giorni e la tipologia dei rifiuti da esporre all’esterno della tua abitazione.

L’opuscolo nasce dal desiderio di fornire un utile supporto informativo ai cittadini. Ma siamo certi che va a rafforzare, ulteriormente, la già acquisita consapevolezza di quanto importante sia differenziare.  La raccolta differenziata è, infatti, oggi l'unico modo sostenibile di smaltire i nostri rifiuti. Solamente insieme possiamo fare di più e meglio.

Il calendario contenuto nell'opuscolo che, in questi giorni, gli operatori della ECO Servizi stanno consegnando entrerà in vigore a partire da domani, mercoledì 1 febbraio. Pertanto venerdì 3 febbraio (dispari del mese) sarà raccolto il vetro.

UTILE PROMEMORIA
Organico: lunedì, giovedì e sabato
Residuo secco: martedì
Multimateriale (plastica e metallo): mercoledì
Carta (cartone, cartoncino e tetra pak): venerdì pari del mese
Vetro: venerdì dispari del mese


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.