I Blue Willa annunciano il loro scioglimento
Infooggi GrooveOn Lombardia

I Blue Willa annunciano il loro scioglimento

sabato 17 maggio, 2014

MILANO, 17 MAGGIO 2014 - Attraverso un comunicato sulla loro pagina Facebook e sul loro sito ufficiale, firmato a nome dell'intera band, i Blue Willa annunciano il loro scioglimento.

Di seguito il comunicato:
 

"Care, cari,

c’è una cosa che dovreste sapere se almeno una volta avete consegnato ai Blue Willa tempo, fiducia, curiosità.

Per otto anni si è dipanato il percorso dei Baby Blue, poi sfociato con naturalezza in un altro corso nel momento in cui Carla Bozulich ha accettato di prendersi cura del nostro progetto infondendogli nuove idee e identità.

Esattamente due anni fa concludevamo le registrazioni di un disco e aprivamo una stagione in cui queste nuove canzoni e questa nuova band prendevano il nome comune di Blue Willa.

Per oltre un anno abbiamo girovagato e con 75 concerti abbiamo dato aria a questa musica e siamo felici di averla condivisa con chi fosse disposto a mettersi in gioco insieme a noi.

Oggi il progetto dei Blue Willa si chiude. Il ciclo di queste canzoni si è ora esaurito e non ci sono i termini per rinnovarlo. Da oggi lasciamo che questa musica vada avanti da sola insieme alle persone che avranno voglia di ascoltarla ancora.

Grazie!
Blue Willa" 
[MORE]


Nati nel 2004 come Baby Blue e in principio la band era composta da Serena Alessandra Altavilla, Mirko Maddaleno, Graziano Ridolfo e Duccio Burberi.  Si sono esibiti in centinaia di concerti in giro per l’Italia, pubblicando un EP omonimo, un disco autoprodotto intitolato Come! (con la produzione artistica di Paolo Benvegnù). Nel 2010 hanno pubblicato per l'etichetta Trovarobato un album dal titolo We Don’t Know. Sempre nel 2010 entra a far parte della band Lorenzo Maffucci, suonando il basso nel tour che segue l’uscita del disco e sostituendo Duccio nella formazione.
Nel 2012 i loro provini arrivano a Carla Bozulich, che accetterà di produrre il nuovo album.
Al termine delle registrazioni, visti i numerosi avvenimenti che nel frattempo hanno portato ad una drastica evoluzione del suono e delle intenzioni del gruppo, il gruppo decide di cambiare il nome in Blue Willa.


Salvatore Saso Signoretti
(Foto da rete)


Puoi trovare Infooggi GrooveOn anche su Facebook e su Twitter



 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.