Il fratello del Sindaco ucciso: "Parlava di forze dell'ordine colluse"
Cronaca Campania

Il fratello del Sindaco ucciso: "Parlava di forze dell'ordine colluse"

martedì 7 settembre, 2010

SALERNO - L’esecuzione avvenuta nella notte tra domenica e lunedì, che ha privato della vita Angelo Vassallo, Primo cittadino di Pollica, ha lasciato sgomento un intero paese, che si è stretto intorno allo spirito di legalità che l’Uomo, con la U maiuscola, ha voluto nella sua vita perpetrare nel migiore deli modi.

Ai microfoni di SkyTg24 è il fratello Claudio a rivelare gli inquietanti timori della vittima:”Mio fratello prima di essere ammazzato, due tre giorni prima, mi aveva detto che personaggi delle forze dell’ordine erano in combutta con personaggi poco raccomandabili” – e ancora – “ci sono delle lettere scritte sia al comando provinciale sia al comando generale di Roma senza nessuna risposta. L’hanno lasciato solo, abbandonato“.[MORE]

Agli inquirenti il compito di verificare la realtà delle cose, nel frattempo i suddetti stanno indagando sul brutale omicidio percorrendo la pista dell’esecuzione di stampo camorristico. Da alcune testimonianze Angelo Vassallo risulterebbe come un vero e proprio paladino della legalità, coraggioso, intraprendente, incorruttibile. Proprio queste sue caratteristiche potrebbero averlo portato alla morte, rifiutando favori in ambito pubblico a qualche boss, che avrebbe così deciso di mettere fine alla sua vita.

In procura oggi, dovrebbero deporre diverse persone, parenti e amici soprattutto ai quali Vassallo avrebbe confidato i suoi sospetti su presunti loschi traffici, nei quali appunto, secondo le parole del fratello, sarebbero coinvolti anche alcuni esponenti delle forze dell’ordine.

"C’erano  interessi sul porto oppure ci sono stati dei problemi quest’estate con la droga ad Acciaroli, dove lui ha chiesto aiuto alle forze dell’ordine e non glielo hanno dato”. Le due piste che il sindaco-eroe aveva in mente e che prima di morire avrebbe confidato al fratello sarebbero queste. Nel frattempo, i cittadini di Pollica si stanno mobilitando per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’accaduto e per celebrare un uomo, prima forse che un Sindaco, al quale erano estremamente affezionati. Stasera si terrà una fiaccolata in onore di Angelo Vassallo, che attraverserà anche la frazione di Acciaroli.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.