Il ritorno di Kim "Dotcom": è online Mega, successore di Megavideo e Megaupload. Presto Mega Movie
Scienza & Tecnologia Piemonte

Il ritorno di Kim "Dotcom": è online Mega, successore di Megavideo e Megaupload. Presto Mega Movie

sabato 19 gennaio, 2013

TORINO, 19 GENNAIO 2013 - Kim "Dotcom" Schmitz è tornato. Dopo i vari problemi legali legati ai siti Megavideo e Megaupload, l'informatico ha studiato un modo per ritornare online con un nuovo progetto. Come aveva preannunciato, si chiama Mega (http://mega.co.nz) e consente agli utenti di caricare e scaricare files di ogni tipo.

Quest'oggi vi è stato il lancio e, nella prima ora di attività, si sono registrati al sito oltre 100.000 registrazioni, mentre al momento, se ne contano oltre 250.000. Il progetto è stato creato in modo tale da non inceppare in problemi legali, per questa ragione Mega, che è attualmente in versione Beta, è ospitato da centinaia di Hosting di diversi paesi, al di fuori degli Stati Uniti. Kim Dotcom ha spiegato: «Ogni file sarà presente su almeno due differenti hoster, in almeno due diverse posizioni».[MORE]

Nella giornata odierna risulta difficile riuscire a registrarsi poichè gli internauti hanno letteralmente preso d'assalto il sito web. Le novità sono molteplici, per esempio, questa volta non si incorrerà nelle vìolazioni dei diritti d'autore: «Mega rispetta il copyright di terzi e si aspetta che gli utenti dei servizi cloud facciano lo stesso. Risponderemo alle segnalazioni di presunte violazioni del copyright che sono conformi alla normativa vigente e sono ben fornite. Ci riserviamo il diritto di rimuovere contenuti sostenuti violanti senza preavviso, a nostra esclusiva discrezione, e senza responsabilità nei vostri confronti. In determinate circostanze, Mega può anche chiudere l'account di un utente se quest'ultimo è determinato a ripetere la violazione», si legge sul sito.

L'accesso ai files caricati è a discrezione di chi lo carica, tramite una chiave RSA 2048-bit. Lo spazio gratuito è di 50 GB, ma è estendibile sottoscrivendo un abbonamento. I files potranno presto essere caricati anche tramite "drag & drop", oppure tramite diverse applicazioni. Anche in lingua italiana, Mega promette le prestazioni migliori con il browser Google Chrome.

Kim Dotcom ha fatto sapere che vi è un altro progetto in cantiere, denominato "Mega Movie", che probabilmente sarà dedicato all'archiviazione ed alla condivisione di filmati. I rumors parlano anche di un servizio per i files musicali.

(Foto da repubblica.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.