Infooggi Libri News - Marzo 2011
Cultura e Spettacolo Calabria

Infooggi Libri News - Marzo 2011

giovedì 10 marzo, 2011

Come anticipato a Febbraio, la rubrica InfooggiRecensione, nella prima decade di ogni mese, vi presenta alcune interessanti nuove uscite: dai saggi economici e politici, a romanzi d’amore e thriller.[MORE]

Dario Piombino-Mascali
Il maestro del sonno eterno
La Zisa
Quali segreti custodisce Rosalia Lombardo, la ‘Bella Addormentata’ delle Catacombe di Palermo, ritenuta a ragione la più bella mummia del mondo? Quali alchimie hanno permesso la perfetta conservazione di una bambina di due anni, a quasi un secolo dalla sua morte? Chi ne è stato l’artefice? Tali interrogativi, rimasti per lunghissimo tempo irrisolti, trovano ora finalmente risposta in questo saggio dell’antropologo Dario Piombino-Mascali.

Jaques Expert
Nel nome del tuo sangue
Longanesi
Cosa fare se tuo figlio viene ucciso da un pirata della strada? E’ quello che un padre si chiede, affranto dal dolore, quando la propria moglie, disperata per la perdita del figlio, gli chiede un gesto estremo: “Trovalo. E uccidilo.”

Federico Steinhaus
Le parole malate: la disinformazione come sistema
Uni Service
L’autore mette in evidenza ed esamina polemicamente, partendo da un’approfondita conoscenza dei fatti, la disinformazione con cui spesso i media ingannano i loro utenti in relazione alle problematiche arabo-israeliane.

Nicolas Sparks
Vicino a te non ho paura
Frassinelli
L’arrivo di una misteriosa giovane suscita curiosità tra gli abitanti di Southport: c’è qualcosa nel suo passato che la spinge a nascondersi e a non fare amicizia. Ma dopo qualche tempo non può resistere al calore della piccola comunità.

Susanna Kearsley
Come il mare d’inverno
Sperling&Kupfer
Carolyn McClelland è una scrittrice. In cerca d'ispirazione va in Scozia dove, magneticamente attratta dalle rovine di un castello a picco sul mare, stabilisce di farne il teatro del suo prossimo libro. Ma il susseguirsi di una serie di inquietanti coincidenze, tra la sua vita ed il romanzo che sta scrivendo, turba Carolyn, che inizia a chiedersi quale sia il confine tra finzione e realtà.

Ugo Pettenghi
La grande crisi del ’29. Una storia che si ripete
La Zisa
Pettenghi descrive con minuzia l’euforia del 1928, le proposte che oggi appaiono pittoresche per rilanciare l’economia, il ruolo deficitario del governo degli Stati Uniti, l’entusiasmo di certi economisti pronti a scommettere che il valore delle azioni era destinato a crescere”. Allora, come oggi, i“birbanti” riescono a farla franca e tocca ai poveri illusi pagarne le amare conseguenze.

Margaret Mazzantini
Nessuno si salva da solo
Mondadori
Delia e Gaetano erano una coppia. Ora non lo sono più e, la sera in cui si ritrovano a cena poco tempo dopo aver rotto una famiglia, devono imparare a non esserlo.

Davide Romano
Uno spettro s’avanza...
Ex Libris
In questo volume l’autore affronta molti dei problemi fondamentali della nostra epoca con capacità di sintesi che rende molto efficace la descrizione, la diagnosi e l’indicazione delle possibili soluzioni. Tema principale del libro è quello della democrazia e delle sue nuove forme.

Elena M. Shapiro
Vita privata di una sconosciuta
Garzanti
Un professore americano, per caso, trova una scatola contenente vecchie lettere, foto, pagine di diari e oggetti appartenenti ad una certa Louise. E’ così che l’uomo, parola dopo parola, cerca di ricostruire la vita della donna sconosciuta.

Josè Carlos Somoza
L’esca

Mondadori
Diana Blanco è una poliziotta brillante che ha un modo particolare di arrestare i criminali: fargli da esca. Ma cosa succederà quando, ricercando il serial killer denominato “Spettatore” scopre che sua sorella è il prossimo obbiettivo dell’assassino?

Anne Fortier
La chiave del tempo

Sperling&Kupfer

Alla morte di zia Rose, Julie Jacobs riceve in eredità una piccola chiave e una lettera: "Vai a Siena. Questa è la chiave di una cassetta di sicurezza. Tua madre l'aveva in tasca quando è morta". Julie lascia gli Stati Uniti e parte per l'Italia, seguendo l'enigmatico filo che la zia le ha consegnato con quelle parole.

 Scrivi a InfooggiRecensione

 Fonte immagine articolo: Bruno Benfenati


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.