Infooggi Libri News
Cultura e Spettacolo

Infooggi Libri News

mercoledì 9 febbraio, 2011

Nella prima decade di ogni mese la rubrica InfoOggi.Recensione si farà promotrice delle ultime pubblicazioni che ci offre l’editoria.
Ecco a voi una carrellata di titoli ed autori pronti ad essere la scoperta di Febbraio! [MORE]

Gordon Rice: Topi
Giunti
Impaurite e remissive Shelley e sua madre sono abituate a subire. Ma una notte un balordo entra in casa, minacciandole per ore. L’ennesimo sopruso fa scattare in Shelley una ferocia mai provata.

Antonin Verenne: Sezione suicidi
Einaudi
Il commissario Guerin dirige la poco attiva sezione suicidi della Sureté . Ma improvvisamente Parigi viene sconvolta da una serie di suicidi spettacolari e sospetti.

Rae Meadows: Un treno pieno di vento
Rizzoli
A metà dell’800 le strade di New York erano piene di bambini abbandonati a se stessi. Un giovane pastore protestante fondò la Children’s Aid Society, cui scopo era raccogliere quei bambini e metterli su treni speciali per darli in adozione.

A.de Clermont-Tonnere : Il visone bianco
Mondadori
Passando davanti a un’edicola di Nizza, la giovane Ondine scopre per caso che sua madre,la scrittrice Zita Chalitzine, è morta suicida a Parigi.

Sabine Thiesler: Dormi per sempre
Corbaccio
Magda e Johannes, come ogni estate, lasciano Berlino per raggiungere la loro casa in Toscana. Ma questa estate sarà diversa: Magda scopre i tradimenti del suo uomo e decide di ucciderlo.

Stefano Benni: Le Beatrici
Feltrinelli
Otto monologhi al femminile (una suora assatanata, una donna in carriera, una donna-lupo, un’adolescente crudele, etc…) per uno spartito di voci tra teatro e racconto.

Flavio Caroli: Il volto dell’amore
Mondadori
Caroli affronta il tema della rappresentazione dell’amore nell’arte occidentale, scandendo duemila anni di storia dell’arte e della cultura.

George Simenon: La fuga del signor Monde
Adelphi
In una mattina d’inverno Norbert Monde decide di scomparire.Va a vivere a Nizza e diventa Desire Closet. Un giorno è costretto a riprendere la sua identità, ma non sarà più la stessa persona.

Jean-Marie Blas de Roblès: La montagna di mezzanotte
Frassinelli
Mistero, storia, passione, viaggio: ambientato tra la Francia e il Tibet, la montagna di mezzanotte è un tuffo affascinante nelle filosofie orientali e nella magia dei luoghi leggendari.

Maud Lethielleux : Da qui vedo la luna
Frassinelli
Moon, a diciannove anni, prende la sua cagnolina Cometa e va a vivere per strada. Scopre, così, un nuovo mondo fatto di personaggi straordinari e un po’ lunatici, che abitano sotto le stelle.

Danielle Steel: Gli inganni del cuore
Sperling & Kupfer
Un uomo troppo perfetto per essere vero. Un vecchio maniero in Irlanda. Un amore ossessivo. Un sogno che si trasforma in un incubo.

Luciano Lanna: Il fascista libertario
Sperling & Kupfer
Che cosa c’entra il neofascismo con il diritto di voto agli immigrati? Che cosa hanno in comune il Frodo di Tolkien e Gianfranco Fini?Luciano Lanna ci racconta com’è nata una destra “diversa” con un libro fuori dagli schemi consueti dell’analisi politica.

Paolo Logli: Quis ut Deus
Ad est dell’Equatore
Quis ut deus è il motto dell’Arcangelo Michele. Significa: Chi, come Dio? Ma anche: Chi, se non Dio? Oppure: Chi, al posto di Dio? Molte ipotesi, perché molteplice è la realtà. Da queste domande è scaturito il nuovo romanzo noir di Paolo Logli.
 

Scrivi  a Valeria


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.