La Spagna in finale, decide Puyol
Sport

La Spagna in finale, decide Puyol

mercoledì 7 luglio, 2010

SUDRAFICA – E la Spagna per la prima volta nella sua storia approda alla finale mondiale.
Meritatamente e senza eccessive sorprese, perché, oltre alla fiducia del polpo più famoso del mondo, è una squadra in ascesa, campione d’Europa, che schiera in campo giocatori tecnici e di grande personalità.[MORE]
Sempre a gestire il pallino del gioco, con un movimento di palla preciso, con un centrocampista, Iniesta, che vale oro, la Spagna si era resa pericolosa già nel primo tempo al cospetto di una Germania lontana parente di quella vista con l’Argentina. Probabilmente le ripartenze non concesse dagli iberici, erano state facilitate dallo schieramento troppo spregiudicato della squadra di Maradona.
Stavolta, complice l’assenza tra i tedeschi di Muller, la vivacità della Germania non si è vista e la Spagna ha sempre dato l’impressione di dominare la partita.
Match comunque che non ha visto una predominanza schiacciante ed allora il goal nasce su palla inattiva. Calcio d’angolo per la Spagna, svetta il capitano e difensore Puyol, che la mette dentro al 29esimo del secondo tempo.
E’ giusto così. La Germania si catapulta in avanti e lascia stavolta gli spazi alla squadra iberica che crea occasioni pericolose.
Clamorosa quella che ha visto protagonista in negativo Pedro, che al limite dell’area, dopo una cavalcata solitaria di 40 metri, potrebbe servire un liberissimo Torres, che potrebbe mettere comodamente il pallone oltre la linea, ma vuole segnare lui e si fa chiudere.
Mancavano 10 minuti alla fine, cosa sarebbe successo a Pedro se la Germania avesse pareggiato?
Ma il problema non si è posto, sarà Olanda-Spagna e anche stavolta il pronostico non è scontato, a meno di tentacoli infallibili.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.