Lega Pro, il Benevento continua la sua marcia: Vigor Lamezia ko  [VIDEO]
Calcio Serie B Campania

Lega Pro, il Benevento continua la sua marcia: Vigor Lamezia ko [VIDEO]

domenica 2 novembre, 2014

BENEVENTO, 2 NOVEMBRE 2014Undicesima giornata del girone C di Lega Pro che offre, allo Stadio 'Vigorito', la sfida al vertice fra la capolista Benevento e la sorpresa del campionato Vigor Lamezia.
Fabio Brini, coach dei campani, opta per un 4-4-2 con Eusepi e Marotta terminali offensivi. Mister Erra, che vuole confermarsi dopo la rotonda vittoria sui cugini della Reggina, schiera il rodato tridente Montella-Del Sante-Improta.

La partita, come nelle previsioni, non si rivela affatto noiosa. Primo tempo che vede un Benevento partire a molla: al 19' Eusepi, di rapina, porta già in vantaggio la capolista. La reazione lametina è veemente e, grazie ad un Del Sante in stato di grazia, più volte i biancoverdi si rendono pericolosi, seppur senza trovare la via del gol.

[MORE]La seconda frazione di gioco è ricca di gol ma infelice per il Lamezia. Ad inizio ripresa è la Vigor, infatti, a poter dare una svolta al match: il signor Rapuano assegna un calcio di rigore agli ospiti della cui realizzazione se ne incarica il bomber Del Sante. Pane riesce, però, ad ipnotizzare il 9 lametino e mantenere in vantaggio i sanniti. Per tutta la ripresa è proprio il portiere giallorosso a tenere a galla la capolista: le sortite offensive del Lamezia si infragono tutte sui suoi guantoni. Cinico e spietato, come le squadre che puntano in alto devono essere, è proprio il Benevento a riuscire a trovare la gioia del raddoppio nonostante l'assedio lametino. Al 70', un disimpegno errato di Filosa, permette ad Eusepi di timbrare, per la seconda volta nel match, il cartellino.
Il muro sannita crolla solo all'88', quando ormai è troppo tardi per il Lamezia riaprire effettivamente il match. Del Sante si fa perdonare per il rigore sbagliato, insaccando di testa un traversone perfetto di Montella. Nel recupero, con la Vigor all'arrembaggio, è Agyei che chiude definitivamente il match siglando il 3-1.

Risultato che non rende onore all'ottima prestazione lametina: gli uomini di Erra, anche oggi, dimostrano di essere squadra organizzata bene e pericolosa ma che soffre, spesso, di amnesie grave nel reparto arretrato. Il Benevento, all'undicesimo risultato utile consecutivo, continua la sua marcia in testa alla classifica, salendo a 25 punti.

Salvatore Remorgida

TABELLINO DEL MATCH

BENEVENTO(4-4-2): Pane, Celjak, Lucioni, Scognamiglio, Pezzi, Alfageme, Agyei, Doninelli (dal 37' Vitiello), Campagnacci, Eusepi (dal 82' Mazzeo), Marotta (dal 76' Padella). Allenatore: Fabio Brini

VIGOR LAMEZIA(4-3-3): Piacenti, Rapisarda, Filosa, Gattari, Malerba, Scarsella, Battaglia, Puccio, Montella, Del Sante, Improta. Allenatore: Alessandro Erra

ARBITRO: Rapuano

MARCATORI: 19', 70' Eusepi, 90' Agyei (B) 88' Del Sante (L)

AMMONITI: Alfageme(B), Puccio, Montella, Del Sante, Improta (L)

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.