Cerca

Lega Pro, Reggina-Salernitana 0-1: Calil porta i campani in testa [VIDEO]

Gianluca Teobaldo
Condividi:
Lega Pro, Reggina-Salernitana 0-1: Calil porta i campani in testa [VIDEO]
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

REGGIO CALABRIA, 14 NOVEMBRE 2014 - Finisce 1-0 per i campani l’anticipo della tredicesima giornata di Lega Pro, Girone C, tra Reggina e Salernitana. Allo stadio “Oreste Granillo” a spuntarla sono stati gli uomini di mister Menichini. Succede tutto nella prima frazione di gioco. Infatti, al dodicesimo, Calil segna la rete che poi successivamente si rivelerà decisivo: l’attaccante amaranto si infila tra Di Lorenzo e Crescenzi, distratti, viene pescato da Negro e con un destro preciso insacca.
[MORE]Con questa sconfitta la Reggina cade praticamente nel baratro. I calabresi restano ancorati a quota 6 punti al penultimo posto della graduatoria. Una vittoria importantissima, invece, per la Salernitana che raggiunge il Benevento, che però ancora deve giocare, in vetta. Nel prossimo turno la Reggina sarà impegnata in trasferta ad Ischia, mentre la Salernitana ospiterà tra le mura amiche la Paganese. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.

Pronti, via ed al 7’ ospiti subito pericolosissimi con Trevisan che calcia al volo, non inquadrando la porta per un soffio. Al 12’ Salernitana in vantaggio con Calil, che ben imbeccato da Negro, a tu per tu con Kovacsik non sbaglia. Al 14’ possibile svolta del match. Louzada viene atterrato da Tuia ed espulsione diretta per lo stesso. Ma, al 17’, subito doppia ammonizione per Rizzo che ristabilisce la parità numerica. Al 19’ Negro riceve palla da un compagno e calcia in porta dal limite dell'ariea di riogre, nessun problema per Kovasik che blocca. Al 23’ si fa vedere la Reggina. Di Michele dal lato sinistro del campo di gioco serve Armellino, buon diagonale per il giocatore reggino che non impensierisce però Gori. Al 30’ nuovamente il tandem Di Michele-Armellino, con quest’ultimo che calcia in porta, ma è centrale, blocca Gori. Al 34’ occasione per gli ospiti. Negro serve perfettamente Nalini sul lato destro dell'area di rigore, potente diagonale per l'attacante granata, para in due tempi Kovacsik. Dopo due minuti di recupero la prima frazione di gioco finisce così, 1-0 per la Salernitana.

Alla ripresa entrambi gli allenatori non effettuano nessun cambio, stessi undici iniziali. La prima occasione è di marca campana. Contropiede quasi perfetto dei granata che arrivano al tiro con Calil, blocca l'estremo difensore reggino. Ripresa poco emozionante, ritmo lento e pochissime emozioni da rete. All’88’ occasione da rete per gli ospiti con Bovo che si trova di fronte Kovacsik, ma non riesce a superarlo, ottima uscita del portiere amaranto. Dopo sei minuti di recupero la Salernitana può festeggiare una vittoria importantissima, grazie alla rete di Calil.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara.

REGGINA-SALERNITANA: O-1
(Primo tempo: 0-1)

MARCATORI: 12’ Calil.

REGGINA (4-3-3): Kovacsik, Ungaro, Karagounis (dall’81’ Viola), Rizzo, Crescenzi, Di Lorenzo, Armellino (dal 62’ Salandria), Maita (dal 68’ Condemi), Louzada, Di Michele, Insigne. Allenatore: Cozza.

SALERNITANA (3-4-1-2): Gori, Tuia, Franco, Pestrin, Lanzaro, Trevisan, Colombo, Favasuli (dal 79’ Giandonato), Calil, Negro (dal 51’ Bovo), Nalini (dal 62’ Gabionetta). Allenatore: Menichini.

ARBITRO: Francesco Fiore di Barletta. Assistenti: Vittorio Emanuele Saia e Danilo Ruggeri di Palermo.

AMMONITI: Di Lorenzo, Tuia, Rizzo, Trevisan, Favasuli, Condemi.

ESPULSI: Tuia per fallo da ultimo uomo, Rizzo per proteste.

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Gianluca Teobaldo

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.