Ischia Isolaverde-Cosenza 1-1, silani bloccati in trasferta [VIDEO]
Calcio Serie B Campania

Ischia Isolaverde-Cosenza 1-1, silani bloccati in trasferta [VIDEO]

domenica 12 aprile, 2015

ISCHIA (NA), 12 APRILE 2015 - La missione per il bottino pieno del Cosenza, atteso sul campo dell'Ischia Isolaverde, è riuscita a metà. Gli uomini di Roselli trovano un pari su un campo decisamente ostico, affamato di punti salvezza pesanti. Per uscirne vittorioso, Roselli lancia nella mischia dai primi minuti Cori e De Angelis, che sbattono per tutto il match sul muro della difesa campana.

[MORE]Ad aprire le danze è, comunque, proprio la formazione ospite: Arrigoni disegna una splendida traiettoria per la sfera, partita da un calcio di punizione dai 20 metri. Il gol, arrivato dopo soli quindici minuti di gioco, non lascia presagire nulla di buono per i padroni di casa che, in ogni caso, riescono ad imbastire trame non banali, pericolose per una difesa roselliana che non appare, stavolta, impenetrabile. Anzi, le palle gol migliori, al netto della prima frazione, sono proprio di fattura campana; Bulevardi colpisce la traversa all'ottavo, mentre Ciotola ed ancora Bulevardi si infrangono su un Carrieri che da difensore si immola nella trasformazione in muro umano, sbrogliando la matassa cosentina.

La ripresa paga gli sforzi della compagine di Agenore Maurizi: prima Ravaglia, e siamo al 15', toglie dal cilindro la parata magica dicendo no a Ciotola ma è tutto reso vano da un intervento di Tedeschi su Infantino nell'area di rigore. Rigore è quando l'arbitro fischia e stavolta per il signor Perotti di Legnano è calcio di rigore. A tu per tu con Ravaglia si presenta Infantino che, freddo e cinico, non sbaglia. E pensare che, solo dopo qualche minuto, Cori aveva avuto l'occasione per portare in doppio vantaggio la squadra ospite, lasciandosi però ipnotizzare da Giordano.
Dopo il gol subito, il Cosenza continua a subire l'onda d'urto, soprattutto emotiva di una piazza che si deve salvare, dell'Ischia. Isolani che sfiorano il vantaggio con ancora Infantino, imbeccato perfettamente da Ciotola: tiro ciccato e palla nelle mani del portiere. Ultima occasione degna di nota nell'ultimo quarto d'ora di assedio, solo territoriale, di un'Ischia che non riesce a smuovere la classifica. Dopo trentaquattro giornate di Lega Pro, per il Cosenza, solo countdown verso la fine del campionato, con la salvezza già in tasca.

Salvatore Remorgida

TABELLINO DEL MATCH

ISCHIA ISOLAVERDE (4-4-2): Giordano, Finizio, Impagliazzo, Sirignano, Bruno, Bulevardi (dal 82' Verachi), Chiavazzo (dal 68' Massimo), Armeno (dal 53' Schetter), Millesi, Ciotola, Infantino. Allenatore: Agenore Maurizi

COSENZA (4-4-2): Ravaglia, Zanini, Carrieri (dal 47' Magli), Tedeschi, Ciancio, Fornito (dal 58' Caccetta), Corsi (dal 88' Chidichimo), Arrigoni, Statella, Cori, De Angelis. Allenatore: Giorgio Roselli.

ARBITRO: Perotti

MARCATORI: 15' Arrigoni (C ), 61' Infantino (P)

AMMONITI: Sirignano, Bruno, Chiavazzo, Armeno, Millesi, Infantino (P) Tedeschi, Caccetta (C )

 

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.