Milano, bambini picchiati e insultati in asilo nido: arrestata maestra
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
MILANO, 10 MAGGIO 2014 - Nuovo caso di molestie su minori in ambito scolastico in Lombardia. La direttrice di un asilo nido privato dell'hinterland milanese è stata infatti arrestata dai Carabinieri del Nas, sotto la direzione del comandante Paolo Belgi, con l'accusa di maltrattamenti nei confronti di 11 bambini di età compresa tra uno e tre tre anni.
Nella fase d'investigazione è emerso un quadro di sevizie, umiliazioni e maltrattamenti inaccettabile e sconvolgente. La donna di 40 anni, titolare della piccola struttura a nord di Milano, è stata ripresa dalle telecamere in atteggiamenti inequivocabili. L 'insegnante, anche dopo essere stata arrestata ieri e posta agli arresti domiciliari, continua a negare le proprie responsabilità, dichiarando: «Nel mio asilo non succede nulla. Mi vogliono mettere in cattiva luce».[MORE]
Le indagini dei Nas erano partite in seguito ad alcune segnalazioni di un ex dipendente dell'asilo, che aveva denunciato carenze igienico-sanitarie e scarsa qualità e quantità del cibo dato ai bambini. Dalle indagini è poi emerso che la donna, nelle ore in cui gestiva da sola la struttura, utilizzava un linguaggio volgare e minaccioso, arrivando anche a bestemmiare.
Inoltre, colpiva i piccoli con schiaffi, li spintonava, li constringeva a mangiare con la forza e reagiva alle lamentele dei bambini chiudendogli la bocca con del nastro adesivo. Proprio con questi "metodi", la donna infliggeva maltrattamenti psicologici e fisici ai piccoli, rassicurando poi i genitori del sereno andamento delle attività nell'asilo nido.
Valentina Vitali
(Foto: www.ilgiorno.it)