Marcozzi Cagliari: contro Bologna per uscire dalla crisi in A1 maschile di Tennistavolo
Sport Sardegna

Marcozzi Cagliari: contro Bologna per uscire dalla crisi in A1 maschile di Tennistavolo

giovedì 16 febbraio, 2012

La Marcozzi è a un bivio e tutti gli aficionados stanno col fiato sospeso perché o si continua a sprofondare col rischio retrocessione, oppure si possono rimpolpare le speranze play – off. Tutto dipende dalla verve di Li Weilong che sta attraversando un periodo veramente critico sfociato in sei sconfitte di fila che l’hanno fatto scendere ad un rendimento pari al 44%.[MORE] Ma molto dipenderà anche dagli avversari che distano appena tre punti dal clan cagliaritano e che credono ancora nella salvezza, come ha confermato il pongista modenese Paolo Bisi, n. 8 della classifica italiana : “Cercheremo fino all'ultima giornata di salvarci per giocare in questo campionato anche l'anno prossimo”. Il supporto del pubblico potrebbe essere essenziale, soprattutto se riuscirà a scuotere il giovane cinese che forse sta sentendo una forte nostalgia della madre patria.

CAMPIONATO DI SERIE A1 MASCHILE 2011/12
Girone UNICO
IV GIORNATA DI RITORNO

Venerdì 17 febbraio 2012– ore 19 :30
Palatennistavolo – Via Crespellani - Cagliari

MARCOZZI TENNISTAVOLO CAGLIARI
FORTITUDO BOLOGNA T.S.E. GROUP

CALMA E SANGUE FREDDO

Se l’umore del trio marcozziano fosse identico a quello dell’andata nessuno si preoccuperebbe del risultato finale perché in teoria sarebbero nettamente superiori al team emiliano. In quell’occasione solo Tomasi fu costretto a cedere al quinto contro il cinese Zhang Ling. Per il resto quattro vittorie di cui due di Vozicky (su Zhang e Bisi) e una a testa di Stefano Tomasi e Li Weilong rispettivamente su Sinigaglia e Bisi. Gli ospiti hanno ottenuto un solo successo contro l’altra pericolante San Giustino ma sono riusciti nell’impresa di bloccare sul pari i campioni d’Italia del Cus Torino e il Paiuscato Este. Nel girone di ritorno hanno conquistato un solo punto con la compagine di Massimiliano Mondello. Come il suo ex compagno di squadra Li Weilong, anche Paolo Bisi non vince da sei incontri, mentre Marco Sinigaglia appare un tantino più tonico grazie agli exploit su Leonardo Mutti e Mondello. Di gran lunga superiore l’orientale Zhang che con il suo 60% può far paura a chiunque.

GUO YU: “SPERO ANCORA NEI PLAY – OFF”

Dopo diverse settimane di silenzio stampa il tecnico della Marcozzi Cagliari Guo Yu decide di parlare proprio alla vigilia dell’incontro più pericoloso della stagione. Appare ottimista e tutti si augurano che anche i tre giocatori abbiano ritrovato la giusta dose di positività.
Che aria tira in squadra?
Siamo reduci da tre gare andate piuttosto maluccio, i miei giocatori hanno smarrito la fiducia. Per me sarà una gara difficilissima. Li vedo in difficoltà non tanto per quanto riguarda la preparazione, quanto per la mancanza di uno spirito di squadra; in campo non siamo stati più duri come una volta.

Li Weilong è quello che sta peggio.
Ricordiamoci che ha appena 19 anni. Pecca ancora di immaturità, esempio concreto quando contro Vyborny è passato dal 10/2 al 10/12 in un set che evidentemente l’ha condizionato nelle successive gare. Da allora non é più concentrato, gioca malissimo, è la controfigura del girone d’andata.

Che risposte ti ha dato per giustificare il suo crollo?
Sta entrando in campo con molta paura addosso, è da dopo Natale che non riesce a vincerne una, ora giocare contro la sue ex squadra sicuramente lo renderà più reattivo. Spero che possa sbloccarsi con almeno un punto.

E Stefano Tomasi?
Ha giocato molto meglio nell’ultima gara di campionato. Anche lui non riesce a stare concentrato. Mi ha detto che nella sua testa circolano tante cose che lo stanno distraendo.

Questo Bologna è da temere?
Il loro cinese è migliorato molto rispetto all’andata; Bisi e Sinigaglia sono sempre sugli stessi livelli senza grosse impennate. Ma ripeto, quello che temo sarà la condotta dei miei giocatori perché se entrano in campo con la stessa mentalità delle ultime gare, anche Bologna avrà facile accesso ai due punti.

I play – off si possono ancora conquistare?
Si ci credo ancora, a patto che ci sia uno sblocco repentino. Dopo Bologna ci attendono altre tre gare con Castel Goffredo e San Giustino in trasferta, con in mezzo la gara decisiva in casa con Carrara. Si può ancora fare.

Ufficio Stampa: Marcozzi Tennistavolo, via CrespellanI 11/13 - Cagliari Tel e Fax. 070-531370. E – mail: [email protected]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.