Marijuana, negli Usa sbarca la Cannacig
Estero

Marijuana, negli Usa sbarca la Cannacig

giovedì 28 febbraio, 2013

WASHINGTON, 28 FEBBRAIO 2013 – Dopo i referendum e dopo le proposte sulla marijuana negli Stati Uniti questa è diventata un vero fiore all’occhiello del business.

E arrivata, infatti, la Cannacig o E-joint, ossia lo spinello elettronico. La prima azienda a lanciarlo in commercio è stata la Rapid Fire Marketing della California e ogni “spinello” costa sui 70 dollari. Ma non è legale in tutti paesi Americani, ma solo in quelli dov’è stata legalizzata la marijuana. [MORE]

Infatti, si ricorda, che lo scorso 7 novembre, in alcuni stati degli Usa si era votato sì per la legalizzazione della marijuana e per i matrimoni omosessuali. Una ventata innovativa che ha colpito il Colorado e Washington, che hanno favorito la produzione e il consumo della pianta per scopi ricreativi e il Massachusetts che, invece, è stato propositivo solo verso la produzione a scopi medici.

Vista la scelta di quest’ultimo stato e i riscontri fruttuosi di questo consumo legale a livello economico – circa 100 milioni di dollari – il democratico Earl Bluemenauer ha presentato al congresso un progetto di legge per mettere il fine al proibizionismo federale favorendo il consumo della marujuana a scopo terapeutico in tutto il paese.

Erica Benedettelli

[immagine da vinhaler.com]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.