Memorabile festa della LEGIO XIII
Sport Lazio

Memorabile festa della LEGIO XIII

giovedì 5 agosto, 2010

ROMA- La LEGIO XIII Roma Americano Football Team non manca mai di stupire. Venerdì 30 Luglio, ultimo allenamento stagionale presso il campo dell’oratorio Canossa di Acilia, non è stato un allenamento qualunque. É stata l’ennesima celebrazione di questo sport e della sua storia, attraverso il confronto tra due squadre del tutto speciali: da una parte i “vecchi leoni”, dall’altra i “giovani legionari”.[MORE]

Per l’occasione infatti i “vecchi leoni” della dirigenza della LEGIO XIII, molti dei quali formeranno il Senior Team per la partecipazione alla prossima Arena League, hanno indossato nuovamente casco e armatura e sono scesi in campo contro i “giovani legionari”, ovvero gli atleti che compongono il rooster delle squadre Under15, Under18 e Under21.

Tante le personalità del settore accorse in questa giornata di festa, di cui sottolineamo la presenza: Max Bertolani (che ha dichiarato che dal porssimo anno, ove possibile, la sua partecipazione con la LEGIO XIII sarà ancora più attiva), gli ex Marines Ostia Angelo Nicotra ed Enrico Candio, gli ex U-Boots Ostia come Claudio Colonnelli, l’allenatore dei Daemones Brughiero (ex Marines Ostia) Marco Paganucci, l’ex Presidente dei Marines Ostia Pino De Simone. A vestire i panni dell’arbitro un ospite d’eccezione: Valerio Bozzarini, wide receiver degli SS Lazio Marines, nonché Presidente AIGFA (Associazione Italiana Giocatori Football Americano). Insomma, tutte personalità che hanno contribuito negli anni a sviluppare questo sport in Italia e nella capitale.

Sfortunatamente il tempo impietoso (un vero e proprio nubifragio estivo con tanto di grandine) ha interrotto anzitempo il confronto, ma non per questo ha rovinato il caloroso clima di condivisione. L’appuntamento infatti non è però terminato qui: l’imprevisto meteorologico non ha impedito la prosecuzione della serata: sotto la sapiente regia del Direttore Sportivo Marco Bozzarini, è stato organizzato un saluto festoso agli sponsor, ai promotori e sostenitori della LEGIO XIII come Marco De Angelis e Livio Feliciani, agli addetti ai lavori e agli atleti, con tanto di premiazione dei più meritevoli tra questi ultimi.

Innanzitutto sono stati consegnati gli attestati di partecipazione alla stagione sportiva ai membri dello staff e ai ragazzi. Non è mancata qualche piacevole sorpresa: il quaterback Mattia Nasoni è stato scelto per partecipare alle selezioni della rappresentativa giovanile dell’Italia da Max Bertolani. Sotto osservazione, ma fuori età per la giovanile azzurra, anche i runningback Lorenzo Barrotta, Luca Sensi e la noseguard Yarsin Ratma.

Quindi sono stati premiati tre atleti che si sono distinti durante l’anno per la loro abnegazione e spirito di sacrificio e per il loro apporto sportivo e umano alla squadra: a Christian Cioeta è stata assegnata una armatura, a Lorenzo Pasqualini un casco e a Dragomir Galbur addirittura un contratto di lavoro presso una delle attività commerciali sponsor della società.

Infine, commozione e sincera meraviglia al momento dello scambio delle targhe di ringraziamento (l’uno all’insaputa dell’altro) tra il Presidente Giacomo Tancioni e il Team Manager Marco Bozzarini, i due padri di questa grande famiglia, i primi artefici di questa splendida realtà sportiva chiamata LEGIO XIII. Al termine, un augurio di buone vacanze e un arrivederci al 23 Agosto, data in cui riprenderanno gli allenamenti per la stagione 2010/2011.

(Emiliano Fiaschi – Ufficio Stampa LegioXIII Roma)



(notizia segnalata da Giacomo Tancioni)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.