Napoli: non accetta la sorella gay, la sperona e la uccide
Cronaca Campania Napoli

Napoli: non accetta la sorella gay, la sperona e la uccide

domenica 13 settembre, 2020

NAPOLI, 13 SETTEMBRE - “Volevo darle una lezione, non ucciderla. Ma era stata infettata”, così ha dichiarato agli inquirenti di Castello di Cisterna (NA) Antonio Gaglione, 25 anni, fermato dai carabinieri per omicidio preterintenzionale e violenza privata aggravata dall'omofobia ai danni della sorella Maria Paola (22 anni) .

Maria Paola Gaglione, viaggiava sulla provinciale Cairano-Acerra su uno scooter con a bordo la compagna trans (Ciro nata di sesso femminile)quando sono state raggiunte dal ciclomotore guidatdal fratello Antonio, che tamponando con violenza il mezzo di Paolalo ha fatto finire fuoristrada. Maria Paola è morta sul colpo, nell’impatto ha urtato contro un tubo per l’irrigazione dei campi che le ha tranciato la golamentre la compagna, è rimasta ferita. Malgrado a terra e infortunata, Ciro, è stata picchiata dal giovanche l’ha incolpata di aver plagiato la sorella. Sul posto sono giunti i carabinieri della caserma di Acerra e i sanitari del 118 che hanno trasportato la ragazza ferita  iospedale, le sue condizioni non sono gravi.

Sul fatto indagano il pm Patrizia Mucciaccito coordinata dal procuratore Laura Triassi. In un primo momento, gli inquirenti avevano considerato per ipotesi l'accusa di "morte in conseguenza di un altro reato", poi modificata in omicidio preterintenzionale. Ora passa tutto al vaglio del giudice che dovrà decidere sulla convalida alla presenza dell'avvocato difensore dell'indagato. L'udienza è fissata per domani.

Luigi Palumbo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.