Pakistan, attentato in un cinema: 13 le vittime
Estero

Pakistan, attentato in un cinema: 13 le vittime

martedì 11 febbraio, 2014

PESHAWAR (PAKISTAN), 11 FEBBRAIO 2014 -  Tre esplosioni hanno avuto luogo in un cinema nella cittadina di Peshawar in Pakistan. Attualmente, secondo quanto si evince, il numero delle persone che hanno perso la vita è di 13, mentre i feriti sono 20. Il luogo in cui sono stati fatti esplodere gli ordigni e una sala cinematografica di proprietà della famiglia Bilour, leader del Awami National Party, il maggior partito nazionalista Pashtun.

Secondo la ricostruzione fornita dai funzionari, gli assalitori avrebbero lanciato delle granate contro il cinema, che in quel momento era particolarmente affollato. Uno degli ordigni ha provocato la distruzione della porta principale. Attualmente non risultano rivendicazioni dell'attentato.[MORE]

In Pakistan non è la prima volta che accade un episodio di questo tipo: negli ultimi due anni infatti era già accaduto che un cinema venisse fatto espoldere. Sebbene, come sopra riportato, non vi sian rivendicazioni vi è il dubbio che questo attentato possa essere opera del gruppo Tehrik-e-Taliban Pakistan,  anche noto come TTP, secondo la cui idea la musica  e i film vanno contro quanto indica la legge islamica.

Valentina Vitali

(Foto: www.dawn.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.