Papa Francesco: il coraggio della misericordia e la forza della vita
Chiesa e Società Calabria

Papa Francesco: il coraggio della misericordia e la forza della vita

venerdì 11 aprile, 2014

VATICANO, 11 APRILE 2014- «La violenza non conduce mai alla pace, vi chiedo il coraggio del perdono e della misericordia», questo il messaggio cardine di Papa Francesco in occasione del primo incontro per la pacificazione tra il governo venezuelano e gli oppositori.

A rendere noto il pensiero del Pontefice è il nunzio apostolico in Venezuela mons. Aldo Giordano.
Solo il dialogo può portare ad una reciproca comprensione e ad una stabilizzazione politica e sociale, per il bene comune e la dignità umana.

Venirsi incontro per amore del proprio paese e del popolo, per risolvere i problemi economici, di violenza e criminalità e per garantire un futuro ai bambini del posto.[MORE]
Pregando perché questa giornata sia basata sull’autentica cultura dell’incontro e porti frutti di pace, Papa Francesco conclude con un’esortazione: «Per il bene dei vostri figli io vi chiedo di avere questo coraggio».

La vita e la dignità umana al centro dei messaggi del Santo Padre in questi giorni. Oggi, nel riceve i rappresentati del Movimento per la Vita, guidato da Carlo Casini, Papa Francesco ha sottolineato che la vita è sacra e inviolabile e l’importanza di un impegno sociale per la ferma tutela di essa.
Bisogna tralasciare la visione consumistica dell’uomo. «Esso non è un bene di consumo che si può usare e poi gettare». L’aborto abbraccia la cultura dello scarto e attenta la vita delle creature più innocenti e indifese, ribadisce Papa Francesco, cancellando dal mondo la speranza.

Parole toccanti e che fanno riflettere proprio in questi giorni in cui la notizia dei decessi per la Pillola RU486 dilaga tra i mezzi d’informazione scatenando dubbio e sconcerto.

Valeria Nisticò

Fonte Foto: www.bebeblog.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.