Pilota dell'Alitalia spara in casa: sospeso dalla compagnia
Cronaca Umbria

Pilota dell'Alitalia spara in casa: sospeso dalla compagnia

martedì 7 aprile, 2015

TODI (PG), 7 APRILE 2015 – Ha sparato in casa ad uno dei suoi parenti la sera di Pasqua, in seguito ad una lite. Il pilota di Alitalia, Maurizio Foglietti, è stato immediatamente allontanato dalla compagnia, precedentemente informata dalla Procura di Spoleto.


Come si legge in una nota, la Procura si occuperà soltanto del reato di natura penale, non potendo esprimersi sull’idoneità di Foglietti a svolgere il proprio lavoro a bordo dei velivoli di Alitalia: “Non spettano alla magistratura valutazioni su idoneità al servizio". Le indagini "muovono dalle ipotesi di minaccia grave e di danneggiamento aggravato, reati che non consentono l'adozione di misure cautelari o interdittive". "Eventuali accertamenti sullo stato di salute delle persone coinvolte potranno essere condotti, laddove se ne ravvisi la necessità, per i soli riflessi di natura penale. Non sono invece di competenza di questo Ufficio le valutazioni concernenti l'idoneità del sig. Foglietti al servizio svolto per l'Alitalia". [MORE]


Un dato curioso, che rende la vicenda ancora più complessa, è che Foglietti si era trovato a bordo dell’aereo su cui viaggiava Mattarella lo scorso 14 febbraio, quando si era recato a Palermo nel suo primo volo da Presidente della Repubblica.
 

Sara Svolacchia


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.