Cerca

Presto potrebbero esserci le nostre facce nelle pubblicità di Google

Michela Franzone
Condividi:
Presto potrebbero esserci le nostre facce nelle pubblicità di Google
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~1 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

ROMA, 14 OTTOBRE 2013 -  Dopo Facebook anche Google si prepara a vendere i commenti dei propri utenti ai pubblicitari. Dall'11 novembre gli utenti diventano protagonisti della pubblicità su Google: le nuove regole sui "termini di servizio", ossia le regole che stabiliscono che cosa può fare la società con i dati degli iscritti, permettono al colosso del web di utilizzare le loro informazioni personali come nome, foto e commenti.

Per esempio, se un utente segue un determinato ristorante su Google Plus, o esprime il gradimento per un album musicale su Google Play, il nome di quella persona, la sua foto e il suo parere potranno essere utilizzati per gli annunci pubblicitari.

A differenza di Facebook però ognuno potrà quindi scegliere se cedere le proprie informazioni per fini pubblicitari o no, ma in ogni caso verranno escluse automaticamente le persone con meno di 18 anni. Google afferma che lo scopo della nuova strategia è quello di offrire servizi più completi e personalizzati ai proprio utenti.

Michela Franzone[MORE]


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Michela Franzone

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.