Record in Cina: maxi ingorgo, auto in coda per 120 km
Estero

Record in Cina: maxi ingorgo, auto in coda per 120 km

venerdì 3 settembre, 2010

PECHINO – Nella Cina del boom economico avviene anche questo! Ormai siamo ben lontani dalla società prettamente agraria cinese, oggi l’industrializzazione irrefrenabile che sta spingendo il paese fa ritrovare i suoi cittadini in situazioni sempre nuove.
Ma se si calcola che la Cina sta diventando sempre di più la nazione dei record, e che la sua popolazione è un terzo di quella mondiale, non ci si deve meravigliare se un normale ingorgo, che da noi può raggiungere qualche decina di chilometri, nel sovraffollato paese raggiunge i 120 km![MORE]
E’ quello che sta avvenendo su un’autostrada cinese, la National Expressway 110, che è una importante arteria che collega Pechino con il Tibet.
L’autostrada è stata chiusa per lavori e questo ha provocato, da circa 9 giorni, un’interminabile coda di auto e camion.
Tutto è cominciato il 14 agosto scorso quando, a seguito della chiusura, tutto il traffico è stato dirottato su un’arteria stradale alternativa.
Ma al normale via vai di auto di pendolari, ben presto si sono aggiunti centinai di tir che trasportano carbone dalla vicina Mongolia per approvvigionare le fiorenti industrie dell’area di Pechino.
Le autorità hanno mandato più di 400 unità, tra poliziotti e sanitari, per fronteggiare la situazione.
Non immaginiamo neppure cosa sarebbe successo se la Salerno-Reggio Calabria fosse stata in Cina!
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.