Referendum autonomie, Zaia: "Dispiace per parole Benetton"
Politica Veneto

Referendum autonomie, Zaia: "Dispiace per parole Benetton"

venerdì 6 ottobre, 2017

TREVISO, 6 OTTOBRE – Dopo Matteo Salvini, anche il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha risposto alle dichiarazioni di Luciano Benetton che aveva duramente criticato il referendum per l’ottenimento di ulteriori autonomie in programma per il prossimo 22 ottobre.[MORE]

“Siamo orgogliosi di avere Luciano Benetton e di annoverarlo tra i trevigiani, ma a me spiace che dica che il referendum è una stupidaggine” ha dichiarato Zaia, che ha poi proseguito sottolineando il proprio rammarico per affermazioni che equivalgono a dire “che la Costituzione è una stupidaggine, perché abbiamo avuto il via libera dalla Corte Costituzionale”.

“Mi dispiace” ha inoltre affermato il presidente della Regione “perché dire che è una stupidaggine significa denigrare il lavoro di tante persone, e lui sa cos’è la fatica del lavoro. Questo vuol dire che non si vuole garantire una chance a questo popolo”.

Zaia ha inoltre ricordato come nei discorsi passati di Benetton vi sia spesso stato riferimento a USA o Germania, “tutti paesi federali”. Ad ogni modo, ha concluso il governatore, “ce ne faremo una ragione. Il voto di Luciano Benetton non vale più di quello di un suo operaio”.

Paolo Fernandes

Foto: ilfattoquotidiano.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.